Dark Hall, Amiche di sangue e Fino all’inferno: i film al cinema della settimana

In questa prima settimana d'agosto tra i film al cinema possiamo trovare thriller, black comedy o un action tutto all'italiana, pronti per accontentare tutti i gusti.

La prima settimana di agosto è ormai alle porte, ma il cinema non va mai in vacanza! Se siete indecisi su cosa andare a vedere in queste afose serate estive, scopriamo insieme i film al cinema di questa settimana. Dal thriller alla black comedy, passando per un action tutto italiano: ecco quali sono i titolo prossimamente nelle nostre sale!

DARK HALL

A dare inizio ad un mese d’agosto all’insegna del grande cinema troviamo Dark Hall, il nuovo film diretto da Rodrigo Cortés. Protagonista di questo thriller sovrannaturale è la giovane Kit, una ragazza dal carattere difficile e problematico, che viene mandata in un misterioso collegio, la Blackwood Boarding School. La scuola, gestita dall’eccentrica preside Madame Duret, nasconde in realtà un terribile segreto, con origini paranormali. Ad interpretare la ragazza troviamo AnnaSophia Robb, mentre Uma Thurman sarà la misteriosa preside. Il film arriverà nelle nostre sale mercoledì 1 agosto.

AMICHE DI SANGUE

Giovedì 2 agosto invece sarà la volta di Amiche di sangue, il film diretto da Cory Finley che ha come protagoniste due ragazze che, dopo anni di lontananza si incontrano e decidono di dare una svolta alle loro vite.

Le amiche di infanzia Lily e Amanda si ritrovano nella periferia del Connecticut dopo anni di lontananza. Lily si è trasformata in un’adolescente di classe, con un elegante collegio sul curriculum; Amanda ha sviluppato un’intelligenza acuta e un atteggiamento particolare, ma tutto la porta a diventare un’emarginata sociale. Sebbene inizialmente sembrino completamente in disaccordo, la coppia si lega grazie al disprezzo di Lily per il suo patrigno oppressivo, Mark, e man mano che la loro amicizia cresce, iniziano a tirar fuori le tendenze più distruttive in assoluto. Le loro ambizioni le portano ad assumere uno spacciatore locale, Tim, e prendere le redini delle loro vite in mano per ribellarsi a tutto ciò che viene loro imposto.

Nel cast di questa black comedy troviamo Anya Taylor-Joy, già vista in SplitOlivia Cooke e il compianto Anton Yelchin.

FINO ALL’INFERNO

Infine tra i film al cinema di questa settimana troviamo Fino all’inferno, l’action tutto italiano diretto da Roberto D’Antona. Il film, che nasce dalla volontà del regista di omaggiare i film d’azione e d’horror americani degli anni Ottanta e Novanta, segue le avventure di tre rapinatori.

Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sé. A dare loro la caccia, l’ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli. A questa folle corsa in camper verso l’inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo.

Nel cast del film, che arriverà nelle nostre sale il prossimo 2 agosto, troviamo lo stesso D’Antona, Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Mirko D’Antona e Michael Segal.

E voi, cosa vedrete?