Film al cinema dal 15 giugno 2020. La programmazione post COVID-19

UCI Cinemas ha annunciato la riapertura di 4 multisala con una ricca programmazione di film già pronta per il 15 giugno 2020. Ecco tutti i titoli in arrivo al cinema!

- Ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2020 17:30 - Tempo di lettura: 7 minuti

Il 15 giugno 2020 è la data in cui, finalmente, dopo quasi tre mesi, riapriranno i cinema e si potrà tornare a vivere la reale magia della sala cinematografica per vedere sul grande schermo film già usciti nei cinema, molti usciti in streaming dopo un breve periodo in programmazione a causa della chiusura delle sale per l’emergenza Coronavirus. Tra film usciti direttamente in streaming che arriveranno nel mese di luglio e che vedranno finalmente l’arrivo in sala, il circuito UCI Cinemas ha annunciato la riapertura di 4 multisala dove alcuni dei film più attesi o apprezzati della scorsa stagione cinematografica torneranno sugli schermi per recuperare dei successi e ricominciare al meglio a vivere di una delle forme d’arte più amate, tra i metodi di comunicazione capace di lasciare sempre qualcosa a ogni spettatore. UCI Cinemas ha inoltre annunciato anche tutte le misure di sicurezza messe in atto per tornare al cinema. Dal capolavoro Parasite all’atteso Birds of Prey, passando per film straordinari, ma anche per pellicole non particolarmente apprezzate di cui si è discusso molto, ecco tutti i film che usciranno nei multisala del circuito UCI Cinemas, in attesa di sapere quali altre sale saranno accessibili il famoso 15 giugno 2020.

Dopo l’emergenza Coronavirus alcuni cinema riaprono i battenti, ecco tutti i film in programmazione da lunedì 15 giugno 2020

1. Doctor Strange

Doctor Strange, diretto da Scott Derrickson è il 14º film Marvel e si concentra sul personaggio di Stephen Strange, neo chirurgo di fama mondiale che viene avvicinato alle arti magiche da Karl Mordo. Nel suo film da solista, il personaggio di Doctor Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch , mentre tra gli altri attori del cast sono presenti Rachel McAdams, Tilda Swinton e Chiwetel Ejiofor nel ruolo di Karl Mordo.

2. Parasite

Il film dell’anno, Parasite, diretto da Bong Joon-oh che ha trionfato agli Oscar ottenendo il premio di Miglior Film Straniero, Miglior Regia, Miglior Film e Miglior Sceneggiatura originale, primo film sudcoreano a vincere nelle categorie più importanti degli Academy Awards. Parasite racconta della povera famiglia Kim che vive in un piccolo seminterrato e che si infiltra sempre di più nella casa e nella vita della ricca famiglia Park, decisi a prendere il loro posto. Una storia sulle differenze di classe, un capolavoro tragicomico che ha conquistato milioni di spettatori incantando sia il pubblico che la critica.

3. Knives Out – Cena con delitto

Un cast stellare per Cena con delitto di Rian JohnsonDaniel CraigChris EvansAna de ArmasJamie Lee CurtisToni ColletteDon JohnsonMichael ShannonLakeith StanfieldKatherine LangfordJaeden Martell Christopher Plummer. Definito un giallo deduttivo che riprende molto dal genere del crime-detection che, indizio dopo indizio, sembra portare alla soluzione e che entra sempre più a fondo nei legami familiari della famiglia Thrombey. La rivista statunitense del Time lo ha inserito nella classifica dei migliori 10 film dell’anno.

4. Bad Boys for Life

Will Smith e Martin Lawrence tornano a vestire i panni dei detective Lowrey e Burnett nel terzo capitolo della saga Bad Boys, diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah. Sempre sul genere dell’action comedy, i due, decisi ad andare a pensione, si trovano costretti a riprendere i loro ruoli per affrontare una nuova minaccia.

5. Birds of Prey

Una straordinaria Margot Robbie torna a interpretare Harley Quinn a fianco di Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollet-Bell e Rosie Perez contro il sadico e violento Black Mask, villain impersonato da Ewan McGregor in un’ottima performance. Diretto da Cathy Yan, scritto da Christina Hodson e basato sui personaggi della DC Comics è stato uno dei film più attesi dell’ultimo anno.

6. 1917

Il capolavoro di Sam Mendes, un war movie che racconta una difficile missione, una corsa contro il tempo intrapresa da due giovani soldati per salvare migliaia di uomini. Straordinaria la tecnica di regia che realizza un intero film in piano-sequenza senza stacchi di montaggio. Un cast eccezionale che, oltre ai due protagonisti George McKay e Dean-Charles Chapman, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Richard Madden e Andrew Scott.

7. Odio l’estate

Odio l’estate, nuovo film diretto da Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo che ha dominato le classifiche del Box Office per quasi un mese. Il trio comico interpreta ognuno un padre di famiglia alle prese con i problemi quotidiani e qualche segreto, ognuno che parte per una vacanza in Puglia con moglie e figli e tutti e tre vittima di un errore: aver affittato la stessa abitazione a causa di uno sbaglio dell’agenzia. La soluzione si rivelerà quella di convivere tutti insieme nella stessa casa… una soluzione dalle conseguenze esilaranti.

8. Fantasy Island

Diretto da Jeff Wadlow e basato sulla serie televisiva Fantasilandia è un film horror con nel cast anche Lucy Hale, Michael Peña e Michael Rooker. Distrutto dalla critica con recensioni negative, racconta di un gruppo di persone che fanno visita a Fantasy Island, un luogo da sogno dove, apparentemente, un desiderio espresso dagli ospiti, diventerà reale.

9. Sonic – Il film

Uno dei film più attesi del 2020 che tra prime immagini e frammenti del trailer, ha fatto ampiamente discutere pubblico e fan, ma che è poi risultato essere il successo che gran parte degli spettatori sperava di vedere al cinema. Il film tratto dal videogioco sul riccio più veloce del mondo, diretto da Jeff Fowler, vedrà Sonic e lo sceriffo di Green Hills, Tom Wachowski impegnati a San Francisco per fermare i piani del malvagio scienziato Ivo Robtonik. Wachowski è interpretato da James Marsden mentre il dottor Robtonick da Jim Carrey.

10. Cattive Acque

L’ottimo legal drama di Todd Haynes con Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Bill Camp e Tim Robbins basato su una storia vera, Cattive acque, torna al cinema. Il film racconta la battaglia e il coraggio dell’avvocato Robert Bilott nel smascherare gli effetti devastanti sulla salute e la vita delle persone provocati dalla contaminazione della acque da parte della multinazionale DuPont.

11. The Grudge

L’horror The Grudge è il reboot di un classico del cinema dell’orrore diretto da Takashi Shimizu dal titolo Ju-On e quarto film della saga The Grudge. Questo remake è diretto da Nicolas Pesce con nel cast Demiàn Bichir, Lin Shaye, John Cho, Jacki Weaver, Andrea Riseborough, Betty Gilpin.

12. Maleficent – Il segreto della bella addormentata

Film del 2014, diretto da Robert Stromberg, è una rivisitazione in live action del classico della Disney La bella addormentata nel bosco del 1959, con Angelina Jolie nel ruolo della protagonista Malefica, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, June Temple.

13. Thor: Ragnarok

Film da solista per Thor, personaggio dei fumetti Marvel Comics, sequel di Thor: The Dark World e 17º film Marvel con nel cast Chris Hemsworth protagonista, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Mark Ruffalo e Anthony Hopkins. Diretto da Taika Waititi racconta della lotta di Thor contro Hela, Hulk e Ragnarok. Hela lo ha infatti imprigionato e privato del proprio martello.

14. Maleficent 2 – Signora del male

Sequel del successo Maleficent – Il segreto della bella addormentata, il film racconta ancora della lotta tra esseri umani e fate, voluto dalla regina Ingrid, madre del principe Filippo innamorato di Aurora e con difficoltà accettate da Malefica, prima ancora che Ingrid iniziasse una vera e propria guerra contro di lei. Oltre ad Angelina Jolie, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville che tornano a interpretare i propri ruoli, si aggiungono al cast Michelle Pfeiffer, Ed Skrein e Chiwetel Ejiofor. Diretto da Joachim Rønning non ha avuto il successo del primo, ma ha comunque registrato un incasso altissimo e una grande affluenza al cinema, con una première a Roma alla presenza delle interpreti Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer.

15. Joker

Uno dei film più discussi della scorsa stagione cinematografica, con pubblico e critica divisa, al centro di polemiche per la carica violenta che una parte degli spettatori ha dichiarato essere presente nel film. Diretto da Todd Philipps il film è stato comunque molto apprezzato, conquistando due Oscar, uno come miglior colonna sonora e quello a Joaquin Phonenix come Miglior Attore protagonista. Con nel cast presente anche Robert De Niro e Peter Brett Cullen Joker è basato sull’iconico villain su Arthur Fleck in una rappresentazione diversa del personaggio rispetto a precedenti prodotti.

16. Pinocchio

Basato su una delle favole più amate di Carlo Collodi: Le avventure di Pinocchio. Storie di un burattino, Pinocchio è un film del 2019 diretto da Matteo Garrone e che ha ricevuto 15 candidature ai David di Donatello del 2020 vincendo nella categorie Miglior effetti speciali, Miglior scenografia, Miglior trucco, Miglior costumista e Miglior acconciature. Con un cast che comprendo Federico Ielapi nel ruolo di Pinocchio, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini è stato uno dei film più visti del 2019.

17. Jumanji: The Next Level

Dopo Jumanji: Benvenuti nella giungla del 2017, sequel del celebre Jumanji del 1995 con Robin Williams, Bonnie Hunt e una giovanissima Kirsten Dust, Jumanji: The Next Level con Dwayne JohnsonJack BlackKevin Hart e Karen Gillan riporta i quattro amici Spencer, Martha, Fridge e Bethany nel gioco dove alcuni malfunzionamenti scambiano gli avatar creando ancora più ostacoli confusioni al pericoloso gioco.

18. La Dea Fortuna

L’ultimo film di Ferzan Ozpetek con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca racconta della crisi di coppia che Arturo e Alessandro stanno attraversando da tempo, nonostante il forte amore che li lega. La situazione prende una piega inaspettata quando la miglior amica di Alessandro lascia i suoi due figli a loro per qualche giorno.

19. Tolo tolo

 

Tolo tolo è il quinto film con Checco Zalone, diretto dallo stesso attore, ambientato in Kenya dove un comico napoletano cerca di sfuggire a un bossa della malavita. Uscito il 1º gennaio 2020 è stato un grande successo, con incassi altissimi e aggiudicandosi il primo posto al Box Office svariati mesi dopo l’uscita nelle sale.

20. Playmobil: The Movie

Film d’animazione francese del 2019 scritto e diretto da Lino DiSalvo che ha ricevuto recensioni negative senza registrare incassi particolarmente elevati. Il film racconta il fantastico viaggio che Charlie e Marla, fratello e sorella, intraprendono quando si ritrovano nel mondo di Playmobil e cercano di tornare nel mondo reale.

21. Richard Jewell

Diretto da Clint Eastwood è tratta dalla storia vera di Richard Jewell che sventò un attacco terroristico per diventarne poi il principale sospettato, distrutto dai media e dalla stampa e torchiato dall’FBI. Un cast stellare compone il film: Kathy Bates, Sam Rockwell, John Hamm, Olivia Wilde e Paul Walter Hauser.

22. Tappo – Cucciolo in un mare di guai

Il film d’animazione è del 2019 ed è diretto da Kevin Johnson, racconta la storia del cagnolino Tappo rimasto orfano dopo la morte della ricca padrona. I domestici della signora lo mandano via e Tappo si ritrova a vivere per strada da solo, abituato a una vita di lusso e agi. Tra nuovi amici e nuovi legami con gli umani, dovrà sfuggire ai perfidi figli della sua vecchia padrona che scoprono qualcosa di inaspettato.

23. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO