Film al cinema Settembre 2021 – Le nuove uscite in sala, da Shang-chi a Dune

Cosa esce in sala tra nuove e ultime uscite? Ecco i film al cinema a settembre 2021, tra cui Shang-chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

Quali sono i film al cinema nel 2021? Sicuramente tantissimi, ma per ora concentriamoci sui titoli più attesi in arrivo nelle sale cinematografiche italiane a settembre 2021. Tra le nuove uscite non manca un bel viaggio un po’ in tutti i generi della settima arte, dall’azione al romantico fino ad arrivare ai film horror o adatti ai bambini. Non mancano titoli di punta, come Shan-chi e la leggenda dei dieci anelli dell’Universo Marvel o l’ultimo capito di Ancora più bello. Da non dimenticare anche il nuovo film di Nanni Moretti e l’ultimo film con Alessandro Borghi.

Quali sono gli ultimi film usciti al cinema? Scopriamo insieme tutte le novità di settembre 2021

Film al cinema: Shang-chi e la leggenda dei dieci anelli, trailer e trama del film Marvel, in sala dal 1° settembre

Destin Daniel Cretton dirige Shang-Chi e la leggenda dei Dieci anelli, il film Marvel interpretato da Simu Liu, Awkwafina, Tony Chiu-Wai Laund, Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Monteanu, Michelle Yeoh, Ronny Chieng e Dallas Liu. Shang-Chi è il figlio di un criminale cinese, cresciuto isolato da tutti e addestrato nelle arti marziali. Decide di lasciarsi il passato alle spalle e si trasferisce a San Francisco, dove però dovrà fare i conti con la sua vita e con la sua eredità.

Leggi anche Shang-chi e la leggenda dei dieci anelli: recensione del film 

Film al cinema 2021. Il collezionista di carte, trailer e trama del film, al cinema dal 3 settembre

Paul Schrader dirige Il collezionista di carte, thriller interpretato da Oscar Isaac, Tye Sheridan, Willem Dafoe, Tiffany Haddish, Billy Slaughter, Joel Michaely, Amye Gousset e Alexander Barbara. Il protagonista è William Tell, un giocatore di carte che un giorno conosce Cirk, un giovane in cerca di aiuto per il suo piano di vendetta contro un colonnello. Tell deciderà di aiutarlo, proponendosi di vincere la World Series of Poker di Las Vegas.

Mondocane, al cinema dal 3 settembre

Alessandro Celli dirige Mondocane, film di fantascienza interpretato da Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Alessandro Borghi, Barbara Ronchi, Ludovica Nasti, Josafat Vagni e Federica Torchetti. In un futuro prossimo, Taranto è ormai diventata una città fantasma inaccessibile a tutti. Qui vivono i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale capeggiata da Testacalda combatte contro un’altra gang. Due orfani tredicenni sognano di entrare nella banda e faranno di tutto pur di essere accettati.

La ragazza di Stillwater, al cinema dal 9 settembre

Tom McCarthy dirige La ragazza di Stillwater, il film drammatico interpretato da Matt Damon, Abigail Breslin, Camille Cottin, Lilou Siauvaud, Deanna Dunagan, Dustin Wilson, Robert Peters, Tracy Condit e David C Tam. Bill parte per Marsiglia per far visita alla figlia Allison, ormai in carcere per un delitto che sostiene di non aver commesso. Bill rende la battaglia per la libertà della figlia la sua missione, mentre sviluppa un’amicizia con una donna del posto e con la sua bambina.

Qui rido io, al cinema dal 9 settembre

Martio Martone dirige Qui rido io, film biografico interpretato da Toni Servillo, Maria Nazionale, Cristiana Dell’Anna, Antonia Truppo, Eduardo Scarpetta, Paolo Pierobon, Lino Musella e Roberto De Francesco. Questa è la storia di Eduardo Scarpetta, che dedica tutta la sua vita al teatro, dando vita a grandi capolavori come Miseria e Nobiltà.

Dune, al cinema dal 16 settembre

Deniv Villeneuve dirige Dune, film di fantascienza interpretato da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Dave Bautista, Zendaya, Javier Bardem e Stellan Skarsgard. Paul è un giovane di talento con un grande destino, Dovrà viaggiare per il pianeta più pericoloso dell’universo per dare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente.

Supernova, al cinema dal 16 settembre

Harry Macqueen dirige Supernova, film drammatico diretto da Stanley Tucci, Colin Firth, Pippa Haywood, Peter Macqueen, Nina Marlin, Ian Drysdale, Sarah Woodward, James Dreyfus e Lori Campbell. Sam e Tusker sono una coppia che viaggia per l’Inghilterra con il loro camper per fare visita a degli amici e rivivere il loro passato. Da quando Tusker ha scoperto di essere malato, il tempo tra i due diventa sempre più prezioso.

Ancora più bello, al cinema dal 16 settembre

Claudio Norza dirige Ancora più bello, il sequel di Sul più bello interpretato da Ludovica Francesconi, Giancarlo Commare, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Riccardo Niceforo, Jenny De Nucci, Giorgio Lupano e Désirée Giorgetti. Marta e Arturo si sono lasciati e la ragazza decide di voler rimanere da sola con la sua malattia. Quando incontra Gabriele, Marta capisce che forse lui potrebbe essere la sua anima gemella. Approfittando di un temporaneo trasferimento del ragazzo, Marta cerca di capire cosa vuole davvero dalla sua vita e dalla sua relazione.

Copshop, al cinema dal 16 settembre

Joe Carnahan dirige Copshop, thriller interpretato da Frank Grillo, Gerard Butler, Alexis Louder, Toby Huss, Ryan O’Nan, Tait Fletcher, Keith Jardine, Kaiwi Lyman e Yvette Fazio-Delaney. Un assassino professionista, una giovane poliziotta e un truffatore doppiogiochista si scontreranno nella stazione di polizia di una piccola città.

Blue bayou, al cinema dal 16 settembre

Justin Chon dirige Blue Bayou, film drammatico interpretato da Justin Chon, Alicia Vikander, Linh Dan Pham, Sydney Kowalske, Mark O’Brien, Emory Cohen, Vondie Curtis-Hall e Geraldine Singer. Antonio è cresciuto nei bayou della Louisiana, dove lavora per dare un futuro alla sua famiglia. Dovrà affrontare il suo passato quando scoprirà che potrebbe essere deportato.

Tre piani, al cinema dal 23 settembre

Nanni Moretti dirige Tre piani, film drammatico interpretato da Riccardo Scamarcio, Margherita Buy, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Nanni Moretti, Denise Tantucci e Alessandro Sperduti. La vita di un edificio romano sarà completamente trasformato. A partire dagli uomini che sembrano prigionieri della loro caparbietà, fino alle donne che cercando di risanare fratture e trasmettere quell’amore che sembra ormai perduto.

Space Jam – new legends, al cinema dal 23 settembre

Malcolm D. Lee dirige Space Jam – New Legends, la commedia interpretata da Lebron James, Don Cheadle, Cedric Joe, Sonequa Martin-Green e Khris Davis. Durante una visita alla Warner Bros, il campione LeBron insieme a suo figlio rimangono intrappolati in un mondo alternativo, in cui ci sono tutti i personaggi creati dallo studio. Con l’aiuto di Bugs Bunny, LeBron deve rimettere insieme i Looney Tones, se vuole tornare alla realtà.

The eyes of Tammy Faye, al cinema dal 23 settembre

Michael Showalter dirige The eyes of Tammy Faye, film biografico interpretato da Jessica Cgastain, Andrew Garfield, Cherry Jones, Vincent D’Onofrio, Mark Wystrach, Sam Jaeger, Fredric Lehne e Stephanie McIntyre. Tammy Faye e suo marito Jim cercano di creare una emittente religiosa e un parco a tema. La donna diventa ben presto una leggenda grazie alle sue ciglie e al canto eccentrico. Molto presto però alcuni scandali distruggeranno l’impero che ha creato.

No time to die, al cinema dal 30 settembre

Cary Fukunaga dirige No time to die, il film di spionaggio interpretato da Daniel Craig, Rami Malek, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear, Léa Seydoux, Ben Whishaw, Jeffrey Wright e Ana de Armas. James Bond ha ormai una vita tranquilla, anche se la sua pace dura poco. Lo raggiunge ben presto lamico Felix Leiter, chiedendo il suo aiuto. L’agente 007 dovrà salvare uno scienziato rapito.

Sulla giostra, al cinema dal 30 settembre

Giorgia Cecere dirige Sulla giostra, la commedia interpretata da Claudia Gerini, Lucia Sardo, Alessio Vassallo e Paolo Sassanelli. Irene è una donna di successo che ha deciso di trasferirsi a Roma, dove ha avviato una casa di produzione. Un giorno è però costretta a tornare nel suo paesino del Salento, confontandosi con un passato che ormai non le appartiene più. A rivoluzionare la sua vita sarà l’incontro con Gianni, un agente immobiliare.

Articoli correlati