L’Amica Geniale: al via a Napoli le riprese della stagione 3

La terza stagione sarà diretta sempre da Saverio Costanzo e verrà tratta da libro Storia di chi fugge e di chi resta.

L’Amica Geniale 3 è pronta a ripartire con una nuova stagione ricca di colpi di scena

L’Amica Geniale 3: dopo le prime due stagioni e il grande successo di audience su Rai 1, partono da Napoli le riprese della terza stagione della serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante.  Le riprese della terza stagione ripartono da Napoli, dopo lo stop dovuto al lockdown della scorsa primavera. Salvo altri ostacoli che potrebbero presentarsi strada facendo, la terza stagione della serie arriverà in prima serata su Rai 1 nella seconda metà del 2021.

La terza stagione de L’Amica Geniale sarà diretta sempre da Saverio Costanzo e verrà tratta da libro Storia di chi fugge e di chi resta. I primi tre episodi vedranno protagonisti gli attori impegnati nelle precedenti stagioni (con le bravissime Gaia Girace e Margherita Mazzucco ancora nelle parti di Lila e Lenù), gli episodi successivi vedranno invece delle aggiunte al cast.

Il successo delle prime due stagione de L’Amica Geniale è concentrato principalmente nelle interpretazioni straordinarie di Gaia Girace e Margherita Mazzucco, col supporto di un cast di altri giovani attori talentuosi (come Giovanni Amura, che interpreta Stefano Carracci).

La nuova stagione, tuttavia, vedrà necessariamente la presenza di nuova attrici (più adulte) per interpretare le protagoniste, dato che Lila e Lenù sono diventate adulte e si trovano alle prese con lavoro e famiglia. I nuovi episodi sono ambientati negli anni ’70. Lila è sempre un’operaia della ditta di Bruno, ma le condizioni lavorative tendono a precipitare. Lila interviene così come portavoce del malessere della classe operaia.

Lenù, invece, diventa una scrittrice affermata grazie all’aiuto di Piero, che ora è suo marito. Elena ha due bambine, ma il ritorno di Nino cambia la sua situazione, con gli ex compagni di scuola che diventano ben presto amanti. Lila, invece, inizia una relazione con Enzo, che l’ha salvata dal matrimonio con Stefano…

Leggi ancheI favoriti di Mida: recensione della serie TV Netflix

Tags: Rai