The Batman: rilasciati i character poster del film di Matt Reeves!

The Batman debutterà nelle sale italiane il 3 marzo 2022.

I character poster di The Batman rivelano la natura cupa e minacciosa dei personaggi principali

The Batman – nuova versione della storia del Cavaliere Oscuro diretta da Matt Reeves – continua a svelarsi attraverso poster, foto ufficiali e trailer sempre più spettacolari. A circa un mese dall’uscita della pellicola – prevista in Italia per il 3 marzo e in America per il giorno seguente – sono stati rilasciati ufficialmente anche i character poster, che offrono un nuovo sguardo – molto da vicino – a Batman e agli altri personaggi.

Le locandine sono state rilasciate sul profilo social Twitter Movies, su gentile concessione di Warner Bros – casa di produzione della maggior parte dei cinecomic Dc. Il primo tweet riguarda, ovviamente, Batman. Del viso di Robert Pattinson si vede solo il mento, mentre ampio spazio è lasciato al costume, sul quale campeggia – in rosso – la scritta “Unmask the truth”, insieme al logo ufficiale del titolo. Dopo il protagonista indiscusso a mostrarsi è il villain principale del film, l‘Enigmista, intepretato da Paul Dano in una versione molto più cupa e minacciosa di quella coloratissima “vestita” da Jim Carrey in Batman Forever.  Rivelati infine anche i poster dedicati al Pinguino (Colin Farrell) e a Catwoman\Selina Kyle (Zoe Kravitz).

Ogni ritratto è accompagnato da una didascalia che svela ulteriori dettagli sulla natura dei singoli personaggi. Quello che è certo, però, è la versione di Matt Reeves sarà molto più violenta di qualsiasi altra trasposizione per il grande o piccolo schermo delle avventure di Batman. Oltre a Robert Pattinson, Paul Dano, Colin Farrell e Zoe Kravitz, il cast vede la presenza di Joffrey Wright (Il commisario Gordon), Andy Serkis (Alfred Pennyworth), Peter Sarsgaard (Gil Colson) e John Turturro (il boss della malavita Carmine Falcone). Quest’ultimo, però, non ha ottenuto il proprio character poster – a differenza degli altri due villain – e ciò potrebbe significare che la sua presenza non sarà così incisiva come inizialmente ipotizzato.

Leggi anche The Batman: secondo Robert Pattinson non ci sono brutti film del Cavaliere Oscuro