Finalmente rivelato il progetto Luminous, intitolato Star Wars: The High Republic, il futuro del franchise

I dirigenti e i creatori della Lucasfilm si sono riuniti per svelare finalmente Star Wars: The High Republic, il progetto su cui il gruppo ha lavorato per anni con il titolo provvisorio di Project Luminous. Sebbene il progetto non includa film, serie tv o cartoni animati (per ora), la società sta concentrando tutta la sua creatività su un grosso rilascio di materiale editoriale, tra romanzi e fumetti.

Lucasfilm, oltre al progetto, ha rivelato anche il trailer dell’imminente “Fase 1”, come la chiamano. Il video promozionale di quattro minuti rivela, tra le altre cose, che l’Alta Repubblica ha luogo ufficialmente poche centinaia di anni prima degli eventi di Star Wars: La Minaccia Fantasma e l’inizio della Skywalker Saga. Come spiegato nel trailer, The High Republic si svolge in un momento in cui non vi sono Sith. I nuovi romanzi e fumetti introdurranno un gruppo di nemici chiamato Nihil, un gruppo che è stato paragonato ai pirati spaziali.

Al momento non è chiaro se la Lucasfilm voglia aggiungere alla parte editoriale anche una parte televisiva e cinematografica. I fumetti e i romanzi, entrambi rivolti a ragazzi e adulti, inizieranno a essere pubblicati ad agosto.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE