Minnie indossa i pantaloni e sui social impazza la polemica! [FOTO]

Il nuovo outfit di Minnie è firmato dalla stilista Stella McCartney.

Il look è stato creato in occasione dei trent’anni di Disneyland Paris

Nel 2022 lo scandalo sui social continua ad essere sempre dietro l’angolo. Persino quando si tratta del look di un personaggio di fantasia. In queste ore, infatti, l’account ufficiale di Disneyland Paris ha postato una nuovo foto di Minnie con indosso un completo giacca e pantalone disegnato per lei dalla stilista Stella McCartney. Per la creatrice l’outfit è un “simbolo di progresso per le nuove generazioni”. Il gesto, però, è stato ampiamente criticato e sui social si è immediatamente scatenata la polemica.

L’occasione per il restayling è il 30° anniversario dell’apertura di Disneyland Paris, inagurato il 12 aprile 1992. Madrina delle celebrazioni – che avverranno il 6 marzo – sarà proprio Minnie, che per l’occasione indosserà un tailleur blu e nero, caratterizzato dagli iconici pois e dall’immancabile fiocco sulla testa. Un cambio di look momentaneo e non definitivo, ma ciò non è servito a placare gli animi di quanti continuano a pensare – nel 2022 – che sia impensabile vedere un’icona femminile in pantaloni.


La nuova versione del personaggio verrà lanciata a marzo, in occasione del Women’s History Month. A proposito dell’onore di vestire un personaggio così amato come Minnie, Stella McCartney ha dichiarato:“Sono felice di lavorare con un’icona unica come Minnie. Lei ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, perché condividiamo gli stessi valori. Volevo che Minnie indossasse i suoi primi pantaloni a Disneyland Paris, così ho disegnato uno dei miei outfit iconici, un tuxedo blu, usando tessuti da fonti sostenibili. Questa nuova interpretazione dei suoi caratteristici pois rende Minnie Mouse un simbolo di progresso per le nuove generazioni. Ho sempre adorato Minnie perchè incarna la felicità, la libera espressione e l’autenticità.”

Minnie indosserà anche altri nuovi look nel corso delle celebrazioni, come si evince anche dal video rilasciato per l’occasione, nel quale la fidanzata di Topolino indossa outfit colorati e luccicanti. Il nuovo tailleur di Minnie sarà poi il protagonista di una collezione lanciata dalla stilista, che sarà disponibile dall’8 marzo e che comprenderà delle allegre T-Shirt con la stampa del personaggio.

Leggi anche Disneyland Paris compie 30 anni: tutte le novità tra attrazioni, show e campus

Tags: Disney