Happiest Season, cinematographe.it

Happiest Season è il nuovo film con protagonista Kristen Stewart e parla di un amore LGBTQ

In Happiest Season – almeno stando a quanto si vede nel trailer ufficiale appena diffuso – vedremo moltissime situazioni divertenti e sarà dunque una prova attoriale un po’ inedita per la Stewart, che oltre all’action e al dramma, ha inserito anche la comedy nel suo già pienissimo curriculum.

Questa che avete appena visto nel trailer è una commedia romantica in piena regola, con due protagoniste lesbiche che, come spesso accade nelle famiglie americane, si trovano ad affrontare la stagione natalizia con il “rientro a casa per le feste” e con delle presentazioni da fare. Per esempio, si evince che le ragazze cercano di far capire alla famiglia ospitante per le festività, che sono una coppia di fatto. Ci riusciranno senza troppi guai?

Happiest Season – di Hulu – è la storia romantica raccontata da Kristen Stewart e Mackenzie Davis. Praticamente la Abby di Kristen Stewart ha pianificato di fare una proposta di matrimonio al personaggio chiamato Harper (interpretato dalla Davis), di fronte a tutta la sua famiglia durante la cena di Natale annuale … finché non scopre che la famiglia di Harper non ha capito assolutamente nulla e pensa che le due ragazze siano etero e semplicemente coinquiline. Non una coppia che vive insieme. Una delle frasi esilaranti che recita la Stewart sotto evidente stress è:

Sono orfana, ma viviamo insieme come amiche, insomma, come conoscenti.

Quando poi lo stress del segreto inizia a pesare sulla loro relazione, il primo passo di Abby è chiamare il suo migliore amico, interpretato Daniel Levy per fargli interpretare la parte del fidanzato di Harper di fronte alla madre, interpretata da Mary Steenburgen:

Sì, sono molto attratto sessualmente da lei, una femmina.

La stagione più felice dell’anno non fa che incrementare ansie e paure nelle menti di due persone che vorrebbero solo una cosa: riconoscimento e amore incondizionato. Ci riusciranno? Nel cast ci sono anche Alison Brie, Aubrey Plaza, Mary Holland e Victor Garber. Happiest Season uscirà su Hulu il 25 novembre 2020.