Avatar 2: rilasciata una nuova incredibile immagine del film di James Cameron!

Avatar 2 è previsto per il 16 dicembre 2022 negli Stati Uniti.

La foto mostra le profondità marine del pianeta Pandora!

Avatar, pellicola del 2009 di James Cameron, ha cambiato per sempre gli standard qualitativi e tecnici della cinematografia contemporanea. Primo film girato interamente in 3D – tecnologia che, dopo un breve periodo di gloria, è sparita per sempre dai cinema – racconta la storia apparentemente impossibile fra l’ex soldato Jake (Sam Worthington) e l’aliena Neytiri (Zoe Saldana). Una trama semplice che però il regista ha sempre ammesso di voler ampliare e sviluppare in numerosi sequel. E, dopo ben tredici anni, Avatar 2 è finalmente pronto ad approdare sul grande schermo – l’uscita negli Stati Uniti è prevista per il 16 dicembre.

Una lunga e dosata campagna promozionale è stata messa in piedi da 20th Century Fox, che ha iniziato a condividere alcune foto sui social estrapolate direttamente dalla pellicola. Dopo un primo sguardo al figlio dei due protagonisti, ad essere svelato è il nuovo aspetto di Pandora, pianeta sul quale è ambientata la narrazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 20th Century Studios Italia (@20thcenturyit)

James Cameron è sempre stato “protettivo” e categorico in merito alla realizzazione del sequel e le sue attenzioni hanno ritardato notevolmente l’inizio della produzione. Qualche mese fa, ad esempio, aveva dichiarato di non riuscire a mettersi d’accordo con gli sceneggiatori, incapaci di individuare il cuore del progetto: “Quando mi sono messo a scrivere i sequel, sapevo che sarebbero stati tre e forse addirittura quattro. Ho messo insieme un gruppo di sceneggiatori e ho detto: Non voglio sentire nessuna nuova idea o pitch fino a quando non avrete passato abbastanza tempo a capire che cosa ha funzionato con il primo film. Volevano continuamente parlarmi di nuove idee. Ho detto: Non siamo ancora quel punto. Alla fine, ho dovuto minacciare di licenziarli tutti perché facevano quello che fanno gli scrittori, ossia tentare di creare nuove storie. Ma ho detto: “Dobbiamo capire qual è stata la connessione e proteggerla, conservare quella fiamma e alimentarla.

Nonostante i detrattori del progetto, Avatar 2 è dunque pronto a mostrarsi al mondo. Nel cast, oltre ai due protagonisti, ritorneranno Sigourney Weaver, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore e Matt Gerald. Fra le new entry figurano invece Kate Winslet, Michelle Yeoh e Vin Diesel.

Leggi anche Avatar 2, Zoe Saldana ha visto i primi 20 minuti: “Mi sono commossa fino alle lacrime”

Articoli correlati