Animali Fantastici 3: Johnny Depp lascia il ruolo di Grindelwald

L'attore ha deciso di abbandonare il franchise su richiesta della Warner Brothers.

Johnny Depp esce ufficialmente da Animali fantastici 3, e il terzo capitolo è l’uscita che tutti aspettano con ansia

Animali Fantastici è il nuovo franchise prequel basato sulle storie di Harry Potter, ma quelle svoltesi prima ancora che il maghetto famosissimo nascesse,.

Depp ha ripreso il ruolo di Grindelwald in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald del 2018, in cui si è affermato come il principale antagonista del franchise di film prequel della Warner Bros. Sulla base di ciò che è stato rivelato su Grindelwald nei libri di Harry Potter, si presumeva che i film stessero costruendo pian piano lo storico duello tra il mago oscuro e Albus Silente (Jude Law). Tuttavia, ora Depp è uscito dal franchise e non si sa bene cosa succederà.

Su Instagram, Depp ha rilasciato una dichiarazione in cui rivela che gli è stato “chiesto di dimettersi dalla Warner Bros.” dal ruolo di Grindelwald nei film Animali fantastici, compreso il prossimo in arrivo, il terzo. Ecco la dichiarazione dell’attore:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp) in data:

In questo comunicato l’attore scrive che ha lasciato il ruolo del villain su richiesta della Waner Brothers e ha acconsentito alla richiesta dello studio. Successivamente ha anche detto qualcosa riguardo quanto avvenuto propio ieri, e cioè sul fatto di aver perso al causa di diffamazione contro il Sun. Johnny Depp, sempre convinto della propria posizione, ha deciso di ricorrere in appello e anche questo è stato scritto nella breve comunicazione di cui sopra. Adesso non ci resta che attendere e vedere come si evolveranno gli eventi e, soprattutto, capire come questa uscita di Depp dal franchise di Animali Fantastici impatterà la storia. Dopotutto il suo è effettivamente uno dei personaggi principali su cui si basa la storia. Chissà? Voi cosa ne pensate? Diteci tutto nei commenti.