IMAX

A Roma arriva per la prima volta la sala IMAX, per vivere al meglio e nella maniera più coinvolgente possibile l’esperienza di visione cinematografica

Lo scorso 5 giugno a Roma è stata inaugurata la prima sala IMAX della capitale, presso l’UCI Porta di Roma, la multisala del circuito UCI Cinemas situata presso la Galleria Commerciale Porta di Roma. Un’innovazione tecnologica che consentirà al pubblico romano di vivere nella maniera più coinvolgente possibile l’esperienza cinematografica.

Grazie alla nuova sala IMAX infatti, il pubblico potrà ora essere protagonista di un’esperienza letteralmente immersiva, che sfrutta la combinazione di immagini ad altissima risoluzione e nitidezza, ma anche a un sistema audio Xenon GEN3, dotato di 12 canali che permetteranno allo spettatore di vivere un’esperienza uditiva senza precedenti e perfetta in qualsiasi punto della sala. Lo schermo inoltre sarà di circa 150 metri quadrati, mentre la sala avrà una conformazione particolare, che renderà la visione del film unica e profondamente coinvolgente.

Per celebrare l’inaugurazione della nuova sala IMAX è stato proiettato in anteprima X-Men: Dark Phoenix, in uscita nelle nostre sale il 6 giugno e ultimo film delle saga dei Mutanti targata 20th Century Fox, iniziata circa vent’anni fa. Grazie alla tecnologia IMAX 3D il pubblico ha potuto godersi al massimo la nuova avventura che protagonista la potente  Jean Grey. Alla serata hanno partecipato molti volti noti, tra cui gli influencer Massimiliano Rosolino, Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, ma anche diversi Cosplayers che, nelle vesti dei personaggi principali del film, hanno coinvolto il pubblico presente.

Ramón Biarnés, managing Director Sud-Europa di Odeon Cinemas Group, si è detto orgoglioso della collaborazione con IMAX Corporation, che ha portato all’apertura della quarta sala di questo tipo in Italia:

L’apertura della nuova sala IMAX romana rappresenta un ulteriore passo verso il raggiungimento della mission di UCI Cinemas, ovvero quella di creare esperienze di intrattenimento sempre più immersive ed entusiasmati per tutti i nostri clienti, come quelle che possono essere vissute nelle multisala Luxe di Venezia Marcon e Campi Bisenzio recentemente inaugurate. Grazie al concept Luxe del Circuito UCI, infatti, il pubblico ha la possibilità di vivere il cinema in modo unico, grazie alle poltrone reclinabili di ultima generazione, alla rinnovata e ampliata offerta food & beverage e alla migliore qualità delle proiezioni.

Per partecipare alle proiezioni nella nuova sala IMAX di Porta di Roma è possibile acquistare i biglietti direttamente presso le casse della multisala, tramite l’applicazione gratuita di UCI Cinemas o sul sito www.ucicinemas.it.

Siete pronti per un’esperienza cinematografica davvero unica e completamente nuova?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto