Romics 2015: appuntamento con il Cinema

Grande appuntamento con il Cinema all’edizione primaverile del Romics 2015, il Festival Internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games attivo da oggi fino al 12 aprile nell’allestimento capitolino di Fiera di Roma.

Un intero padiglione, infatti, è dedicato al Movie Village, sede di grandi incontri, eventi a tema e presentazione dei film più attesi direttamente a cura delle major che, affiancate dalle attività delle fandom ufficiali di grandi franchise del Cinema e delle Serie Tv, mostreranno clip e trailer in anteprima, materiali promozionali ed inediti dietro le quinte dei titoli in uscita.

Un’autentica Sala delle Armature di Iron Man, realizzata da Screenweek e Marvel Cosplay Italia dominerà la manifestazione insieme ai costume character di Doraemon e Max Steel, mentre nella sala proiezioni da 3000 posti verranno presentati materiali promozionali e press di The Wolverine e Happy Feet 2.

The Walt Disney Company Italia, invece, mostrerà i nuovi trailer di Avengers: Age of Ultron e di Star Wars: Il Risveglio della Forza; Warner Bros. Entertainment sarà presente con I trailer di Mad Max: Fury Road e San Andreas. Per Luky Red è atteso Doraemon il film: alla ricerca del mondo perduto, Fury, Quando c’era Marnie, Il Regno dei Sogni e della Follia, Max Steel,  Il Piccolo Principe e Child 44. Il Bambino 44 (Adler-Lucky Red); Universal Pictures, infine,  parteciperà con uno stand dedicato ai materiali promo di Jurassic World, Ted 2 e I Minions.

Grandi soprese anche per gli amanti delle Serie tv, con Warner Bros. Entertainment pronta a presentare in esclusiva due episodi inediti di The Big Beng Theory e contenuti speciali de Il Trono di Spade, corredati da incontri dei fan con i doppiatori ufficiali dei personaggi più amati.

Due incontri tematici particolari saranno poi dedicati alla celebrazione dei 65 anni dei Peanuts e ad uno dei film di animazione più attesi dell’anno: Il Piccolo Principe. Nella nuova sezione Cinema e Web, infine, verrà proiettato in anteprima assoluta Sharknado 2, il sequel del film evento trend topic nei social network di tutto il mondo lo scorso anno, a cura di Minerva Pictures.

Fonte: Romics