Spike Lee - Cinematographe

Il regista americano Spike Lee ha omaggiato il cestista scomparso il 26 gennaio con una giacca speciale indossata durante la 92esima cerimonia degli Oscar

Spike Lee è uno dei più grandi rappresentati della comunità afro-americana negli Stati Uniti, ed è anche un grande appassionato di basket. La scomparsa di Kobe Bryant ha scosso anche il regista americano che, durante l’ultima cerimonia di consegna dei premi Oscar, ha voluto omaggiare lo scomparso cestista dei Los Angeles Lakers con una giacca davvero speciale. Il regista ha infatti indossato una giacca viola con impresso sopra il 24, il numero simbolo di Kobe Bryant.

Oscar 2020: durante la cerimonia verrà ricordato Kobe Bryant

Lo stesso regista intervistato sul red carpet ha dichiarato “è un tributo, un omaggio. Lui manca a tutti noi”. Spike Lee è solito partecipare alle cerimonie degli Oscar, e nel corso della sua carriera ha ottenuto un Oscar onorario alla carriera nel 2016, ed uno alla migliore sceneggiatura non originale nel 2019 per BlacKkKlasman.

Morte Kobe Bryant: la reazione delle star di Hollywood, da Mark Hamill a Jack Nicholson

Kobe Bryant è morto il 26 gennaio scorso. Il cestista americano è stato il primo sportivo a vincere un premio Oscar. Il suo corto animato, intitolato Dear Basketball, lo ha portato nel 2018 a conquistare una statuetta.

Ecco una foto dell’outfit di Spike Lee.

Spike Lee, Cinematographe.it

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE