Oscar 2019 Oscar 2018 Cinematographe

Per rafforzare gli Oscar 2019, l’Academy ha chiesto che categorie “selezionate” vengano presentate durante le pause pubblicitarie

I membri delle cosiddette categorie “below the line” – i mestieri relativi a categorie come il suono, il trucco e il montaggio cinematografico – hanno definito la decisione dell’Academy di relegare alcuni di questi premi alle pause pubblicitarie durante la serata degli Oscar 2019, come “miope” e un “errore”.

Mentre l’Academy ha detto che le presentazioni dei premi saranno poi montate in clip più brevi che andranno in onda successivamente durante lo spettacolo – una tecnica che è stata utilizzata in altri premi, come i Tonys – l’idea è stata criticata, specialmente dal momento che l’Academy non sembra essere pronta a dire esattamente quali categorie otterranno il trattamento abbreviato.

“Siamo decisamente sconvolti” – ha detto un membro del ramo sonoro, che ha rifiutato di essere nominato, definendola una speculazione ai danni delle categorie artigianali come cortometraggi live action, cortometraggi animati e documentari.

Oscar 2019: tutte le novità della prossima edizione, compresa una nuova categoria

Credo fermamente che le categorie di montaggio e mixaggio audio saranno tagliate” – ha aggiunto, dicendo che anche i cortometraggi e le altre categorie artigianali potrebbero essere gli obiettivi dell’aziione. “Forse il montaggio, forse il trucco“.

Temo che questo finirà per essere piuttosto umiliante – ha avvertito un membro del ramo del montaggio dei film – È una cosa importante per quelli di noi che lavorano dietro le quinte ottenere questo premio. Fa una grande differenza nella vita e nella carriera.

Sostenendo che la mossa è “miope” ed è stata architettata come modo per far crescere le valutazioni, la fonte del ramo sonoro ha detto che gli Oscar “hanno perso il loro lustro quando sono arrivati a 10 migliori film nel 2009, poi nel 2011 quando hanno portato Dawn Hudson, hanno voluto rendere popolare l’Academy“.

Trasformare gli Oscar 2019 in uno spettacolo popolare di varietà è un errore“, ha aggiunto il membro, sostenendo che le categorie artigianali non sono la ragione per cui lo spettacolo tende a durare a lungo.

Molti di noi vengono premiati abbastanza velocemente; nel mezzo ci sono un sacco di dilungamenti. Potrebbero fare molte altre cose per ottimizzare lo spettacolo.

Allo stesso modo, il membro del ramo del montaggio ha detto: “Non so come selezioneranno le categorie eliminate, ma preferirei eliminassero i numeri musicali e altre cose“.

Nel frattempo, gli addetti ai lavori si interrogano sulle circostanze che hanno portato alla decisione. “Non posso credere che i rami tecnici voterebbero in accordo con questo provvedimento“, ha detto un membro del ramo sonoro.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online