Oscar 2017: Singapore schiera Pop Aye come Miglior Film Straniero

Singapore ha proposto Pop Aye di Kirsten Tan, il film che ha conquistato il Premio Speciale della Giuria come miglior film drammatico al Sundance Film Festival

Singapore ha selezionato Pop Aye come suo contendente per la categoria Miglior Film Straniero della prossima stagione degli Oscar. Diretto da Kirsten Tan, il film ha vinto il premio speciale della giuria del cinema mondiale al Sundance. Ambientato interamente in Thailandia, la pellicola vede Thaneth Warakulnukroh nel ruolo di un architetto squattrinato che si riunisce con il suo elefante dell’infanzia. I due si imbarcano così in un viaggio attraverso la campagna tailandese alla ricerca della loro vecchia casa.

Pop Aye è una storia di scoperta personale, splendidamente raccontata da un team di Singapore, tra cui il regista Kirsten Tan, i produttori Lai Weijie e Huang Wenhong e il produttore esecutivo Anthony Chen. “Il film ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico sia a livello nazionale che internazionale “, ha dichiarato Joachim Ng, direttore della Singapore Film Commission. Pop Aye ha recentemente debuttato nei cinema tailandesi dopo essere stato distribuito in Nord America, Francia, Paesi Bassi, Singapore e Thailandia. Per quanto riguarda il circuito del festival, verrà prossimamente proiettato a Zurigo, Londra, Busan e Tokyo.