Oscar 2020, Oscar 2019 cinematographe.it

Gli Oscar 2020 saranno di nuovo senza un presentatore, dopo l’edizione dello scorso anno

Karey Burke, a capo della ABC Entertainment, ha confermato che l’imminente spettacolo di premi cinematografici non avrà “nessun ospite tradizionale” durante la sua sessione esecutiva al tour stampa invernale della Television Critics Association.
Le votazioni per gli Oscar 2020 si sono concluse martedì sera (7 gennaio) con le nomination che saranno annunciate il 13 gennaio. “Ci aspettiamo che avremo un set di nomination molto commerciale e un sacco di incredibili elementi si sono uniti per farci pensare che avremo di nuovo uno spettacolo molto divertente“, ha detto Karey Burke quando gli è stato chiesto perché è stata presa la decisione di fare a meno di nuovo del conduttore.

Gli Oscar del 2019 sono stati i primi a rimanere senza host dal 1989. Kevin Hart era stato inizialmente annunciato come conduttore, dimettendosi pochi giorni dopo l’annuncio dopo che molti dei suoi tweet omofobi erano riemersi.

Ecco i finalisti di nove categorie, assente Il Traditore di Bellocchio

Gli Oscar dell’anno scorso, che hanno attirato poco meno di 30 milioni di telespettatori, hanno visto un leggero aumento delle valutazioni dal 2018, ma hanno comunque ottenuto i secondi numeri più piccoli di sempre per una trasmissione degli Academy Awards. Parte del motivo per cui gli spettatori sono tornati agli Oscar lo scorso anno è stato senza dubbio per vedere se la trasmissione televisiva sarebbe andata fuori dai binari, date tutte le polemiche che avevano circondato l’uscita di Hart come host dello spettacolo.

Variety aveva riferito a dicembre che la ABC e l’Academy stavano discutendo se tornare nuovamente in onda senza conduttore. La crisi del tempo era in corso in quel momento, poiché l’ABC aveva già iniziato a mandare in onda promozioni per la trasmissione televisiva, anche se nessun host era stato annunciato.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE