Noi e la Giulia: iniziativa “piano B” da BNL, IFF e Warner Bros.

BNL Gruppo BNP Paribas con We Love Cinema – la piattaforma digitale che la Banca dedica al mondo cinematografico – e Warner Bros. Pictures promuovono l’iniziativa on line “Raccontaci il tuo piano B e prova a realizzare il tuo sogno!”, in occasione dell’uscita nelle sale del film Noi e la Giulia di Edoardo Leo, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film e Warner Bros. Entertainment Italia.

Ispirandosi al tema principale della pellicola – l’avvio di un’attività imprenditoriale come inizio di una nuova vita – BNL e Warner Bros. Pictures offrono al grande pubblico di Internet la possibilità di realizzare un sogno, sostenendo la nascita di una start up.

L’iniziativa è rivolta agli utenti della Rete, residenti in Italia e maggiorenni, che potranno iscriversi nella sezione dedicata del sito www.warnerbros.it/pianob, entro il 9 marzo 2015.

Ogni partecipante dovrà inviare un videomessaggio di presentazione del progetto che ne illustri le motivazioni, le caratteristiche e la capacità dell’idea di cambiare concretamente la vita di chi la propone, ma anche di creare valore per l’ambiente dove si intende realizzare la nuova attività.

Il progetto scelto (entro il 23 aprile) riceverà da BNL 10mila euro a tasso zero, confermando l’attenzione della Banca al finanziamento di “progetti di vita” delle persone, attraverso un’ampia e diversificata gamma di soluzioni, servizi, prodotti ed iniziative dedicate.

Nello specifico, una commissione – composta da rappresentanti della Casa di Distribuzione e di BNL – valuterà, entro il 20 marzo 2015, l’originalità, la fattibilità dell’idea, le motivazioni del candidato, selezionando così i 20 videomessaggi ritenuti più interessanti.

Successivamente sarà premiato il progetto che avrà presentato l’idea più innovativa e concreta, il Business Plan più sostenibile, tenendo conto anche delle competenze specifiche del singolo (o del team) partecipante.

Il premio sarà consegnato dagli attori del film Noi e la Giulia.

BNL continua, da più di 80 anni, ad essere al fianco del cinema, finanziando – sia con fondi stato sia con fondi propri – tutta la filiera dell’industria cinematografica: dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione, distribuzione e consumo, comprese le innovazioni tecnologiche e le ristrutturazioni delle sale di proiezione. La Banca è protagonista del settore anche sul web con welovecinema.it, la piattaforma dedicata a chi il cinema “lo fa, lo ama e lo racconta”, che vanta oggi oltre 120 mila fan su Facebook e più di 35 mila follower su Twitter.

Fonte: Warner Bros. Italia

Articoli correlati