Joker fa sue sette nomination ai Critics’ Choice Awards 2020

Joker sarà fra i protagonisti dei Critics' Choice Awards 2020, con sette nomination in tasca, fra cui quelle per miglior film e miglior attore protagonista.

Punta in alto, Joker, ai prossimi Critics’ Choice Awards 2020, da cui potrebbe tornare a casa con ben sette premi

Dopo tanti applausi da parte di pubblica e critica, Joker comincia a scaldarsi per la stagione dei premi ventura e ha già conquistato sette nomination ai Critics’ Choice Awards 2020. Il film diretto da Todd Phillips, con protagonista Joaquin Phoenix, ha già fatto suo l’ambito Leone d’oro, ma lasciato il territorio europeo, il titolo DC punta ai riconoscimenti americani e questa sfilza di nomine è senz’altro un ottimo punto di partenza.

Oltre a essere in gara per il titolo di miglior film, Joker è in lizza per il Miglior Attore (Joaquin Phoenix), la Miglior Sceneggiatura Non Originale (Todd Phillips e Scott Silver), la Miglior Fotografia (Lawrence Sher), la Miglior Scenografia (Mark Friedberg e Kris Moran), la Miglior Colonna Sonora (Hildur Guanadottir) e il Miglior Trucco e Parrucco.

Leggi anche: Venom 2 sarà R-rated dopo il successo di Joker?

Non sappiamo come se la caverà Joker durante la serata di premiazione, ma siamo certi che Warner sia già largamente soddisfatta del risultato ottenuto dell’adattamento DC, tanto che la possibilità di un sequel sembra essere ampiamente discussa ai piani alti. Con una simile accoglienza, è normale che il team dietro al film sogni in grande e non sarebbe così folle se, il prossimo anno, alcuni dei nomi che hanno contribuito alla realizzazione del progetto si ritrovassero con un Oscar in mano.

Oltre a Joaquin Phoenix, il cast di Joker include Zazie Beetz, Robert de Niro e Frances Conroy. Uscito nelle sale circa due mesi fa, è diventato il titolo R-rated dal maggior incasso di sempre.