Festa del Cinema di Roma 2017 – Nanni Moretti protagonista di un incontro col pubblico

Nanni Moretti sarà protagonista di un incontro con il pubblico della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma

L’attore, sceneggiatore e regista italiano Nanni Moretti sarà protagonista di un incontro ravvicinato con il pubblico in occasione dell’edizione numero dodici della Festa del Cinema di Roma di quest’anno. La manifestazione cinematografica avrà luogo nella capitale dal 26 ottobre al 5 novembre 2017. È prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis sotto la direzione artistica di Antonio Monda che si è detto entusiasta della presenza di Nanni Moretti. Ha detto:

Sono entusiasta che Nanni Moretti sia fra i protagonisti della prossima Festa del Cinema. La sua straordinaria carriera rappresenta una delle pagine più vive e interessanti della storia del cinema non solo italiano. Sono onorato di ripercorrere con il pubblico la sua vita di artista e di approfondire con lui tutti gli aspetti della sua professione.

La Festa del Cinema di Roma 2017 non vedrà solo Moretti fra i suoi ospiti. Si attende anche la presenza dell’attore britannico Ian McKellen, dell’autore Chuck Palahniuk, del regista Xavier Dolan e dell’attrice premio oscar Vanessa Redgrave. Super atteso anche il regista di capolavori televisivi e cinematografici come Twin Peaks, Mulholland Drive, Inland Empire – L’impero della mente e The Elephant Man: David Lynch riceverà nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica il premio alla carriera.