Emmy Awards 2019 - Cinematographe.it

La prossima edizione degli Emmy Awards 2019 non farà una distinzione di genere per quanto riguarda la miglior interpretazione fra i più giovani performers

La National Academy of Television Arts & Sciences sta approfondendo il dibattito sull’eliminazione delle categorie di recitazione specifiche per genere. L’organizzazione annuncerà che gli Emmy Awards 2019 uniranno le eccezionali categorie di miglior attore e attrice più giovane in una sola.

L’organizzazione degli Emmy Awards ha già una categoria che combina entrambi i sessi. Ora, gli Emmy vantano anche un’unica categoria di giovani interpreti, aperta a tutti. Come parte del cambiamento, la categoria appena formata combinerà anche serie televisive e digitali nella stessa categoria.

Le categorie per il miglior attore e attrice più giovani in una serie drammatica sono state presentate per la prima volta nel 1985. Naturalmente, all’epoca c’erano molte più soap opera diurne in produzione. Con solo quattro importanti soap rimaste in onda, era logico combinare le categorie di migliori artisti più giovani in una sola.

Emmy Awards: non ci sarà il presentatore durante la serata

In passato, i premi Daytime Emmy per l’attore più giovane e l’attrice più giovane in una serie drammatica hanno riconosciuto il lavoro degli artisti di età pari o inferiore a 25 anni. I vincitori di quest’anno nelle categorie sono stati Hayley Erin (General Hospital) per l’attrice più giovane in una serie drammatica, e Kyler Pettis (Days of Our Lives) per l’attore più giovane in una serie drammatica.

La decisione arriva mentre la conversazione continua su categorie inclusive rispetto al genere e se hanno ancora senso per gli spettacoli candidati ai premi. MTV ha abbandonato le categorie specifiche per genere per i suoi premi Movie & TV Awards e Video Music Awards, mentre la Television Critics Association combina le sue categorie di recitazione in solo due: risultati individuali in un ruolo drammatico e risultati individuali in un ruolo comico.

L’argomento è stato anche discusso in passato nel contesto degli Emmy Awards. Due anni fa, la star di Billions Asia Kate Dillon, la prima interprete non definita rispetto al genere che ha interpretato un personaggio non definito rispetto al genere in un grande show televisivo, ha chiesto alla Television Academy di Los Angeles, che amministra i Primetime Emmy, di eliminare le sue distinzioni di genere.

Mi piacerebbe sapere se ai vostri occhi ‘attore’ e ‘attrice’ denotano anatomia o identità e perché è necessario denotare entrambi, innanzitutto?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto