Emmy 2018: prima statuetta per Henry Winkler, il Fonzie di Happy Days

Negli anni precedenti, Henry Winkler è stato anche in nomination come miglior attore drammatico per il suo lavoro in The Practice.

La vittoria di Henry Winkler per aver interpretato Gene Cousineau in Barry arriva al suo sesto tentativo di conquistare l’Emmy

Dopo oltre quarant’anni di presenza agli Emmy, Henry Winkler ha finalmente portato a casa l’ambito premio. L’attore ha vinto il suo primo Emmy agli Emmy Awards 2018 per aver interpretato Gene Cousineau nello show HBO Barry. La vittoria arriva dopo essere stato nominato cinque volte in precedenza, la prima volta nel 1976 per il suo ruolo iconico di Fonzie in Happy Days.

Negli anni successivi, Winkler è stato anche in nomination come miglior attore drammatico per il suo lavoro in The Practice. Ma il suo viaggio alla cerimonia di quest’anno ha segnato il suo primo premio Emmy dal 2000.

Emmy Awards 2018: i vincitori, trionfano Il Trono di Spade e Mrs. Maisel

Henry Winkler ha schiacciato la concorrenza impressionante della categoria di quest’anno, compresi alcuni favoriti Emmy del passato. Tony Shalhoub è stato nominato per la prima volta per il suo lavoro nello show di Amazon La fantastica signora Maisel. I nominati per la prima volta come attore non protagonista Brian Tyree Henry (Atlanta) e Kenan Thompson (Saturday Night Live) hanno anche avuto consistenti possibilità di vincere il premio.