David di Donatello cinematographe.it

Appuntamento su Rai Movie per seguire la diretta del Red Carpet della cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2019 il 27 marzo alle 20:00

La 64° edizione dei David di Donatello ormai è imminente: la cerimonia avrà luogo il 27 marzo 2019 agli Studi de Paolis di Roma e sarà condotta da Carlo Conti in diretta su Rai1. È immancabile, come ogni evento, il Red Carpet prima della cerimonia: potremo seguirlo in live su Rai Movie a partire dalle 20:00.

Leggi anche: David di Donatello 2019: due masterclass precedono la 64ima edizione

Durante la diretta, Livio Beshir incontrerà qui i protagonisti di questa edizione nell’attesa di scoprire quali saranno i vincitori di questa edizione. Alberto Farina e Paola Jacobbi ci racconteranno invece tante curiosità e retroscena della cerimonia, ricordando il cinema italiano con immagini esclusive provenienti dalle precedenti edizioni. Si chiude così un percorso iniziato il 5 marzo, durante il quale Rai Movie ha trasmesso oltre cento film che hanno vinto almeno una statuetta ai David di Donatello.

Durante questa edizione dei David di Donatello 2019 ci sarà spazio anche per il cinema internazionale, con la consegna del Premio David alla carriera a Tim Burton e il David speciale a Francesca Lo Schiavo, scenografa italiana che ha ottenuto ben 6 candidature ai Premi Oscar.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto