Cinè 2016 – Walt Disney Italia presenta il listino del secondo semestre 2016

Questa mattina, nel corso della manifestazione Cinè – Giornate Estive di Cinema a Riccione, è stato presentato per la prima volta sul grande schermo il teaser trailer in italiano dell’attesissimo film La Bella e la Bestia: la rivisitazione live action del celebre classico d’animazione Disney che  arriverà nelle sale italiane il 16 marzo 2017. L’amata fiaba tornerà sul grande schermo in una nuova veste grazie alla regia di Bill Condon e alla sceneggiatura di Stephen Chbosky.

Emma Watson e Dan Stevens interpreteranno rispettivamente Belle e la Bestia/il Principe mentre Luke Evans sarà Gaston, Emma Thompson sarà Mrs. Bric e Kevin Kline interpreterà Maurice, il padre di Belle. Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar® due dei quali ricevuti per il classico d’animazione del 1991, comporrà la colonna sonora del film, che comprenderà nuove registrazioni delle canzoni originali oltre a diversi nuovi brani composti da Menken e Sir Tim Rice.

In occasione dell’appuntamento estivo a Riccione con le Giornate Professionali di Cinema, Walt Disney Italia ha presentato oggi il proprio listino relativo al secondo semestre del 2016, ancora una volta caratterizzato da alcuni fra i lungometraggi più attesi firmati Disney, Disney•Pixar, Marvel e LucasFilm.

Cinè 2016 – presentato il ricchissimo listino Disney del secondo semestre 2016

Il secondo semestre Disney si aprirà il 10 agosto con l’arrivo nelle sale italiane del nuovo film live action Il Drago Invisibile, interpretato dal premio Oscar Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier) e da Bryce Dallas Howard (Jurassic World). Per anni il signor Meacham (Robert Redford), un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete (Oakes Fegley), un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott.

Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

Alla Ricerca di Dory – la pesciolina Disney è tornata

Il 14 settembre il pubblico si tufferà in una nuova avventura grazie al lungometraggio Disney Pixar Alla Ricerca di Dory. Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL E), co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di WALL E), il film ha recentemente debuttato al primo posto nella classifica degli incassi del weekend americano con 135 milioni USD (record di miglior apertura al box office per un film d’animazione) e venerdì 15 luglio aprirà la 46° edizione di Giffoni Film Festival. Per l’occasione saranno presenti la celebre cantante Baby K e il popolare Youtuber IlVostroCaroDexter che sveleranno il loro particolare legame con il film.

Alla Ricerca di Dory vede il ritorno sul grande schermo della pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre (doppiata in italiano da Carla Signoris) che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin (doppiato in italiano da Luca Zingaretti). Quando Dory ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre decidono di partire per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione.

Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del PO, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Doctor Stange – un nuovo super-eroe in casa Marvel

In autunno un nuovo supereroe farà il suo ingresso nell’Universo Cinematografico Marvel. Benedict Cumberbatch è il protagonista di Doctor Strange, il nuovo lungometraggio Marvel diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, in arrivo nelle sale italiane il 26 ottobre. Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”, il film racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative.

Sabato 12 e domenica 13 novembre sarà nelle sale Tutti al Cinema con Topolino e Disney Junior. Un evento speciale dedicato ai più piccoli con i protagonisti delle serie più amate dal target di riferimento: Dottoressa Peluche, Sofia la Principessa e La Casa di Topolino. Un’occasione per tutti i genitori con bimbi in età pre-scolare di far vivere loro per la prima volta l’esperienza cinematografica con un evento tutto targato Disney.

Star Wars – un nuovo capitolo della saga firmato Gareth Edwards

Il 14 dicembre, un anno dopo il grande successo mondiale del film Star Wars: Il Risveglio della Forza, il regista Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e la produttrice Kathleen Kennedy portano sul grande schermo la nuovissima avventura cinematografica firmata Lucasfilm Rogue One: A Star Wars Story.

Nato da un’idea del supervisore degli effetti visivi e veterano della ILM, John Knoll, il film racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi, uniti per intraprendere una missione coraggiosa e apparentemente impossibile al fine di sottrarre i piani per la costruzione della più potente arma di distruzione: la Morte Nera.

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® Milk, Cogan – Killing Them Softly), Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Oceania – The Rock protagonista della nuovo magico cartoon Disney

A Natale la magia Disney torna al cinema con la nuova avventura d’animazione Oceania, dal 22 dicembre nelle sale italiane. Diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio) e prodotto da Osnat Shurer (Stu – Anche un Alieno Può Sbagliare, One Man Band), il film vede protagonista una vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.