Doctor Strange: Benedict Cumberbatch nel primo trailer ufficiale

Marvel Studios ha rilasciato il primo trailer ufficiale con la regia di Scott Derrickson di Doctor Strange, con Benedict Cumberbatch nel ruolo del protagonista.

Cumberbatch ha presentato il trailer al Jimmy Kimmel Live! su ABC (anche di proprietà della Disney), è apparso come una grande testa su uno schermo con una voce effetto eco – in uno sketch comico. Uno dei film più attesi della famiglia della Marvel, il Doctor Strange è stato già anticipato nei film precedenti (in particolare Captain America: Il Soldato d’Inverno), e segna l’introduzione della magia come una forza importante nel Marvel Cinematic Universe (l’uso da parte di Scarlet è relativamente minore, e la magia di Thor viene espressamente indicata come scienza di alto livello).
Doctor Strange segue la storia del neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un terribile incidente d’auto, scopre il mondo nascosto della magia e le altre dimensioni. Derrickson dirige il film un cast che comprende Cumberbatch come Dr. Stephen Stranger, Tilda Swinton come quello antico, Chiwetel Ejiofor come Barone Mordo, Rachel McAdams come Christine Palmer, alias Night Nurse, Benedicth Wong come Wong e Mads Mikkelsen sarà un villain di cui non si conoscono ancora le caratteristiche.

Doctor Strange, il cui nome esteso è Stephen Vincent Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko.

Il nuovo personaggio dell’Universo Cinematografico Marvel potrebbe fare la sua apparizione in una delle scene post-titoli di coda dell’imminente Captain America: Civil War. Il terzo capitolo dedicato alla figura di Steve Rogers debutterà nelle sale italiane il prossimo 4 Maggio. Nel cast del film una grande rosa di attori capeggiata da Chris Evans eRobert Downey Jr. Con loro anche Don Cheadle, Paul Bettany, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Sebastian Stan, Martin Freeman, Chadwick Boseman eTom Holland.

Il film Marvel Doctor Strange incanterà il pubblico con l’uscita nelle sale il 4 novembre 2016.