Cinè 2016: il listino 20th Century Fox – dominano i blockbuster

Nel corso della terza giornata del Cinè 2016 di Riccione è stato svelato il listino 20th Century Fox per quanto riguarda il secondo semestre, con un piccolo (ma doveroso) sconfinamento nei primi giorni del 2017. Per questa gloriosa casa di distribuzione si prospettano sei mesi all’insegna del puro intrattenimento, con una serie di titoli di cassetta particolarmente attesi dal pubblico.

Un listino 20th Century Fox all’insegna di attesi blockbuster

listino 20th Century FoxIl titolo più atteso, e ormai imminente, del listino 20th Century Fox è sicuramente Independence Day – Rigenerazione, seguito del film cult del 1996 Independence Day. La nuova invasione aliena arriverà nelle nostre sale l’8 settembre, senza il protagonista del primo episodio Will Smith, ma con le conferme di Jeff GoldblumBill Pullman e il nuovo ingresso di Liam Hemsworth.

Gli amanti dell’animazione avranno pane per i loro denti con l’arrivo al cinema de L’era glaciale – In rotta di collisione, il quinto capitolo della fortunatissima saga di Scrat, Manny, Sid e dei loro amici che arriverà il 25 agosto, e di Trolls, film di Mike Mitchell e Walt Dohrn sulle mitiche creature dei boschi disponibile dal 27 ottobre.

Sul fronte della commedia, il listino 20th Century Fox propone Mike & Dave – Un matrimonio da sballo, con Zac Efron, Anna Kendrick e Aubrey Plaza, in uscita l’1 settembre, e Le spie della porta accanto, con protagonisti l’indimenticabile Alan di Una notte da leoni Zach Galifianakis, il protagonista di Mad Men Jon Hamm e la nuova Wonder Woman Gal Gadot.

Da segnalare anche le uscite di Absolutely Fabolous, adattamento cinematografico di un’omonima serie televisiva britannica andata in onda a cavallo fra gli anni ’90 e i 2000, e Morgan, interessante thriller a sfondo fantascientifico diretto da Luke Scott (figlio del più celebre Ridley) e interpretato da Kate MaraPaul Giamatti e Jennifer Jason Leigh.

listino 20th Century FoxA completare il listino 20th Century Fox sono due film destinati a sbancare i botteghini in Italia e nel resto del mondo. Il primo è Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali, la nuova fiaba dark di Tim Burton con protagonista la brava e sensuale Eva Green che arriverà sui nostri schermi il 15 dicembre. L’altro è Assassin’s Creed, trasposizione cinematografica di un videogioco che ha ormai un posto d’onore nella storia della narrazione videoludica. Per vedere questo attesissimo film  che vede fra i protagonisti Michael Fassbender, Marion Cotillard e Jeremy Irons, bisognerà però attendere l’arrivo del nuovo anno. Assassin’s Creed arriverà infatti nelle nostre sale il 5 gennaio 2017, facendo così da ideale ponte fra due annate di grandi successi targati 20th Century Fox.