Cos’è successo a Renée O’Connor, l’attrice di Olimpia in “Xena: La Principessa Guerriera”? L’icona LGBT è ancora oggi una combattente

Che fine ha fatto Renèe O'Connor, l'attrice di Olimpia in Xena: La Principessa Guerriera? Ancora oggi non ha smesso di combattere

Renèe O’Connor è un’attrice conosciuta soprattuto per aver interpretato la fedele compagna di avventure di Xena, Olimpia (Gabrielle in lingua originale), nella serie degli anni 90′ Xena: La Principessa Guerriera. Per 6 stagioni e più di 130 episodi, milioni di persone hanno seguito le vicende di queste due protagoniste, il cui rapporto sembrava andare oltre la semplice amicizia.

Xena: la principessa guerriera

La carriera di Lucy Lawless, l’attrice di Xena, è proseguita molto intensamente dopo la serie, prendendo parte a numerose serie, tra cui Parks and Recreation, Ash vs Evil Dead, Agents of SHIELD e Mr. Corman. Ma molti si chiedono cosa sia successo alla sua fidata compagna di avventure Olimpia, o meglio Renèe O’Connor. Ma partiamo dall’inizio…

Leggi anche: Gunjan Saxena – The Kargil Girl: recensione del film indiano Netflix

Xena: la principessa guerriera

Prima di recitare in Xena: La Principessa Guerriera, Renèe O’Connor ha esordito all’età di 17 anni interpretando Nancy Nichols nella serie A Young Angel di Disney Channel. Successivamente ha preso parte in altre pellicole cinematografiche, come Black Snow, False Identity, Cold as Steel e The Adventure of Huckleberry Finn.

Il successo dell’attrice fu però segnato dalla sua interpretazione di Olimpia in Xena: La Principessa Guerriera, andata in onda dal 1995 al 2001. Una volta terminata la serie, Renèe ha deciso di creare una propria società di produzione cinematografica, chiamata ROC Productions, in grado di offrire una vasta gamma di servizi, compresi regia, montaggio, video a 360°, droni per il marketing e molto altro ancora. Oltre a questo, nel 2019 ha fondato una compagnia teatrale, la House of Bards, portando in scena spettacoli come MacBeth o Romeo e Giulietta.

Leggi anche: Buon compleanno Lucy Lawless! L’attrice di Xena compie 48 anni

Renèe O’Connor è ancora una combattente

Quindi, nonostante Renèe O’Connor non sia più attiva come attrice in serie e film, ha comunque dato vita a numerosi progetti cinematografici. Inoltre, questo non significa che abbia dimenticato il suo ruolo come Olimpia. Al contrario, come dimostrato dai suoi post di Instagram, sembra aver abbracciato a pieno la relazione tra Olimpia e Xena.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Renee O’Connor (@realreneeoconnor)

Sui suoi profili social non ha infatti paura di rivelare i propri ideali, mostrando il suo pieno appoggio e sostegno alla comunità LGBTQ+ e al collettivo anti-armi. “Indosso l’arancione per conversazioni compassionevoli sulla riforma delle armi“, afferma l’attrice, “Ricorderò sempre la sensazione di essere nel posto giusto al momento giusto, mantenendo un senso di calma per chiunque abbia incrociato la mia strada“.

Leggi anche: Xena: Lucy Lawless ha odiato girare le scene d’azione