10 volte che i cattivi de Il Trono di Spade avevano davvero ragione

A volte anche i cattivi hanno avuto ragione ne Il Trono di Spade...

Il Trono di Spade ha avuto alcuni dei personaggi più diabolici e spregevoli mai visti in una serie TV. Autori di massacri, torture e con la responsabilità di aver dato avvio alle guerre. Tuttavia, gli sceneggiatori non hanno commesso l’errore di dar loro una sola dimensione, rendendoli, invece, pragmatici e tendenti alle zone di grigio.

Il Trono di Spade: i momenti in cui i villain ci avevano visto giusto

Game of Thrones le volte in cui i cattivi avevano ragione Cinematographe.it

A volte i villain de Il Trono di Spade commettevano buone azioni e di tanto in tanto le loro volontà non poggiavano su fondamenta del tutto sbagliate, come in questi 10 momenti:

10. Tywin vuole unire i Sette Regni, respingendo la minaccia degli altri pretendenti e rafforzando le alleanze. A Oberyn Martell cerca di far capire che il suo popolo era debole: viste le successive calamità, aveva ragione.

9. Petyr “Littlefinger” Baelish spiega a Varys la sua filosofia del caos, un’occasione per conquistare il potere. I promotori dell’ordine di Westeros pagheranno, in effetti, a caro prezzo la loro natura.

8. Jaime Lannister accoltella alle spalle Aerys II Targaryen in Game of Thrones, sventandone i piani di distruzione di Approdo del Re e di massacrarne gli abitanti.

7. Sandor “The Hound” Clegane è cinico con Westeros, a causa della sua riverenza per i propri cavalieri. Ne conosceva bene la natura, essendo stato sfregiato dal fratello, Ser Gregor, da bambino.

6. Joffrey Baratheon evidenzia i difetti del feudalismo a Cersei, poiché Westeros non aveva un suo esercito. In effetti, qualsiasi signore è stato in grado di avviare una guerra civile.

5. Cersei Lannister condanna la comunità di Westeros, che riteneva le donna buone solo a sposarsi e avere figli.

Il Trono di Spade le volte in cui i cattivi avevano ragione Cinematographe.it

4. I Bolton perseguono il male con modalità opposte in Game of Thrones. Roose vuole che Ramsay sia più accorto nella gestione del regno, a ragione, considerandone la breve durata.

3. Jaime Lannister tenta di promuovere la pace con Daenerys Targaryen. Durante diverse argomentazioni, sottolinea l’eccessiva spaccatura in Game of Thrones. Cersei lo ignora e alla fine ci rimetterà la vita. 

2. Joffrey Baratheon imputa a Tywin Lannister di essersi adagiato in periodo di guerra, mentre Robert è in prima linea. Privo di valide argomentazioni a sua discolpa, Tywin manda a letto Joffrey.

1. Tywin nomina Tyrion primo cavaliere: soprattutto grazie al suo contributo viene difesa con successo Approdo del Re.

Leggi anche 16 celebrità irriconoscibili se viste di profilo