Kang il Conquistatore e Iron Man si sono mai incontrati? 4 teorie davvero strabilianti

Kang il Conquistatore ha debuttato da pochissimo nel Marvel Cinematic Universe. Ecco 4 teorie secondo cui Iron Man potrebbe aver già incontrato il nuovo villain del MCU.

Anche se non li abbiamo mai visti insieme sullo schermo, è possibile che Kang il Conquistatore e Iron Man si siano incontrati nel Marvel Cinematic Universe. Robert Downey Jr. ha interpretato Tony Stark, alias Iron Man, dal primo film dei Marvel Studios, Iron Man, ad Avengers: Endgame, la fine della saga dell’Infinito del MCU, sacrificandosi per eliminare Thanos prima ancora che si presentasse la minaccia di Kang il Conquistatore. Loki della fase 4, su Disney+, ha introdotto una variante di Kang, Colui che Rimane, interpretato da Jonathan Majors, che ha spiegato il pericolo imminente presentato dalle sue varianti agli eroi rimanenti della Terra, ma questo sfortunatamente non include Iron Man.

Da quanto Robert Downey Jr, ha abbandonato il Marvel Cinematic Universe, i fan hanno iniziato a chiedersi se e quando l’eroe potrebbe tornare. Persino Majors è entrato in azione affermando come gli piacerebbe condividere lo schermo con il Tony Stark di Downey Jr. Tuttavia, i concept art della serie Loki del MCU potrebbero suggerire che Kang il Conquistatore e Iron Man si siano già incontrati, dal momento che uno dei caschi di Iron Man può essere visto nelle stanze di Colui che rimane nella Cittadella alla Fine dei Tempi. Sebbene ciò crei una grande opportunità per vedere di nuovo Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe, pone anche enormi domande su quando questi due personaggi leggendari si sarebbero incontrati.

4 teorie secondo le quali Kang il Conquistatore e Iron Man si sarebbero già incontrati nel Marvel Cinematic Universe

1. Kang il Conquistatore (o Colui Che Rimane) ha lottato contro l’Iron Man di un altro universo

È possibile che il casco di Iron Man, che Colui Che Rimane tiene nel suo ufficio, sia un ricordo di una battaglia in una realtà alternativa alla continuità principale del MCU. La Cittadella alla Fine dei Tempi è situata al di fuori del tempo e dello spazio, consentendo a Colui Che Rimane di mantenere la linea temporale sacra, quindi potrebbe essere che questo casco provenga da una realtà diversa, in cui Iron Man e Kang il Conquistatore hanno combattuto. Questo potrebbe anche essere il casco di una variante di Iron Man che lo stesso Colui Che Rimane ha combattuto quando era più giovane, prima di impegnarsi a garantire che la Sacra Linea Temporale rimanesse intatta.

Con l’introduzione del concetto di multiverso nella Fase 4 del Marvel Cinematic Universe hanno debuttato molte varianti degli eroi del MCU, soprattutto durante progetti come Loki, Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Ciò significa che ci sono infinite versioni dell’Iron Man di Tony Stark in tutto il multiverso, quindi è ovvio che una variante di Kang il Conquistatore sia entrata in contatto con Stark a un certo punto. Anche se questa battaglia potrebbe non essere mai vista nel MCU, è comunque un riferimento divertente da includere nella storia di Colui Che Rimane, rafforzando il fatto che nel multiverso può succedere di tutto.

2. Tony Stark potrebbe aver venturo la Torre degli Avengers a una variante di Kang

Oltre a far debuttare la prima variante MCU di Kang il Conquistatore, Loki ha anche presentato al mondo molte varianti del Dio dell’inganno protagonista, che abitano tutte nel Vuoto, un luogo alla fine dei tempi in cui la TVA invia tutto ciò che deve essere buttato via. Il Vuoto presenta molti riferimenti al MCU e al suo materiale originale dei Marvel Comics, comprese le apparizioni di un elmetto di Calabrone, l’elicottero Thanos e persino Throg, una rana variante di Thor, ma ciò che ha attirato di più l’attenzione dei fandi Kang il Conquistatore è un edificio con l’insegna QENG sul lato, poiché questo fa riferimento a Mr. Gryphon, una variante di Kang, e l’edificio in questione è la vecchia Torre degli Avengers.

Nei Marvel Comics, una variante di Kang il Conquistatore si ritrova intrappolata nel 21° secolo, ma decide di fondare il proprio impero, diventando un uomo d’affari, assumendo il nome di Mr. Gryphon e acquistando la Stark Tower per la sua compagnia, la QENG Enterprises. È questo edificio che è stato visto nel Vuoto durante Loki, suggerendo che in uno degli universi del MCU, Tony Stark abbia venduto la Torre degli Avengers a Mr. Gryphon. Sebbene questa realtà sia stata ovviamente messa da parte, ciò suggerisce che le varianti di Stark e Kang si siano incontrate e forse potrebbe indicare l’attuale proprietario della Torre degli Avengers dell’universo 616 (cosa che non è stata rivelata dopo essere stata venduta durante Spider-Man: Homecoming.

3. Iron Man potrebbe aver incontrato Kang il Conquistatore quando ha scoperto la possibilità di viaggiare nel tempo

L’avventura finale di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe ha visto Tony Stark inventare un dispositivo che avrebbe permesso a lui stesso e agli Avengers rimasti di viaggiare nel tempo, recuperare le Gemme dell’Infinito e invertire lo schiocco di Thanos in Avengers: Infinity War. Anche se non è stato menzionato Kang il Conquistatore durante Avengers: Endgame, è possibile che sia stata questa interferenza con il flusso temporale a portare Tony Stark e Kang faccia a faccia. Ciò è particolarmente credibile in quanto gli Avengers avevano bisogno di usare il Regno Quantico per viaggiare nel tempo, luogo che aveva agito come impero carcerario di Kang il Conquistatore per un certo numero di anni.

L’abilità più notevole di Kang il Conquistatore è la padronanza sul tempo, grazie alla tecnologia avanzata della sua casa nel 31° secolo. Ciò significa che è sicuro di notare quando qualcuno diverso da lui crea una tecnologia che consentirebbe di viaggiare tra le linee temporali, che è effettivamente ciò che Tony Stark ha ottenuto. Questo sarebbe certamente sufficiente per Colui Che Rimane per voler incontrare Iron Man, poiché è probabile che Kang rispetti il ​​genio e l’innovazione di Stark nell’essere in grado di sviluppare questa straordinaria tecnologia. Forse Kang ha persino ammirato Stark, vedendolo come un modello nello sviluppo della propria tecnologia.

4. Kang il Conquistatore e Iron Man potrebbero incontrarsi in Secret Wars (ma nel passato del MCU)

Anche se al momento si vocifera ancora il ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU, e non è stato confermato dai Marvel Studios, è possibile che l’imminente Avengers: Secret Wars possa vedere molti attori inaspettati riprendere ruoli passati. Ciò potrebbe includere personaggi del franchise X-Men della Fox e dello Spider-Verse della Sony che si fanno strada verso il Marvel Cinematic Universe, così come il ritorno di eroi del MCU morti o ritirati, incluso Tony Stark. Inoltre, questo potrebbe portare a un’epica battaglia tra l’Avenger originale e Kang il Conquistatore, che Colui Che Rimane ricorderà dalla sua Cittadella in un lontano futuro.

Tuttavia, anche se Avengers: Secret Wars non prevede il ritorno di Robert Downey Jr. nell’attuale MCU, la capacità di Kang il Conquistatore di viaggiare nel tempo potrebbe comunque significare che lui e Iron Man potrebbero scontrarsi l’un l’altro, ma nel passato del MCU. Ciò creerebbe una nuova sequenza temporale in concomitanza con la continuità principale del MCU, ma potrebbe portare a una battaglia tra Kang il Conquistatore e alcuni eroi scomparsi nel corso della storia, il che costituirebbe un finale spettacolare per la saga del multiverso del MCU. Colui Che Rimane potrebbe conservare i trofei delle conquiste delle sue varianti, come il casco di Iron Man.

Fonte: ScreenRant