Jennifer Lawrence: 7 cose che non sai sulla celebre attrice

Tipo che non la stai adorando abbastanza.

Se cercate la parola diva sul dizionario, troverete Jennifer Lawrence. Nonostante la giovane età, grazie al talento smisurato e a una più che discreta dose di schiettezza, l’attrice è riuscita a imporsi nell’Olimpo attoriale hollywoodiano, proprio come una divinità. È impossibile non amarla. Per celebrarla come si deve abbiamo voluto individuare 7 cose che sicuramente non sapete sulla celebre attrice.

1. Un esordio precoce

Jennifer Lawrence nome primogenito Cinematographe.it

Addirittura a nove anni risalirebbe il suo esordio da attrice. Niente di ufficiale, poco più di una recita scolastica, ma tanto basta. Jennifer Lawrence ha interpretato una prostituta in una piece religiosa basata su un libro della Bibbia messa in scena durante un campo estivo. Come direbbe il compianto Dave Brandt, it ain’t much, but it’s honest work.

2. Ama il turpiloquio

Hunger Games Katniss Everdeen Cinematographe.it

Pare che Jennifer Lawrence faccia fatica a trattenersi quando parla. Quindi non di rado le scappa qualche parolaccia. Tanto vale quindi mettere a frutto questa sua caratteristica. Deve essere stato più o meno questa la riflessione fatta da Gary Ross, regista del primo capitolo di Hunger Games, che ha portato sul set un “barattolo delle parolacce”: chi, tra crew e cast, diceva una parolaccia doveva contribuire economicamente a riempire il barattolo. A quanto pare Jennifer Lawrence l’ha riempito per metà tutta da sola.

3. Un’attrice regale?

Jennifer Lawrence nome primogenito Cinematographe.it

Prendete con le pinze questa curiosità, ma pare che il principe Harry, ora felicemente sposato con Meghan Markle, si fosse preso una bella cotta per Jennifer Lawrence, tanto da invitarla a una visita guidata di Kensington Palace, una delle residenze della corona inglese. Ma l’attrice ha rifiutato. Chissà come si sarebbe comportata da duchessa di Sussex.

4. A un passo da Twilight

Twilight saga Cinematographe.it

Per poco Jennifer Lawrence non interpretava Bella Swan nella saga di Twilight, ruolo poi andato a Kristen Stewart. E chissà come sarebbe stata la sua carriera se avesse ottenuto la parte. L’attrice, allora diciassettenne, non si è comunque demoralizzata e ha continuato a fare provini, fino a ottenere il ruolo di Katniss Everdeen in Hunger Games.

5. Una delle più giovani di sempre

il lato positivo, cinematographe.it

Jennifer Lawrence ha vinto un Oscar come migliore attrice protagonista per Il lato positivo. Aveva 22 anni e per poco non è stata l’attrice più giovane di sempre a vincere in quella categoria. Meglio di lei ha fatto solo Merlee Matlin, che a 21 anni ha vinto l’Oscar per l’interpretazione di Sarah Norman in Figli di un dio minore.

6. Si è battuta per la parità di trattamento economico

jennifer lawrence in american hustle, cinematographe.it

Tutto è iniziato da un leak in casa Sony che ha portato alla luce come Jennifer Lawrence sia stata pagata molto meno dei colleghi maschi con cui ha condiviso la scena in American Hustle. Da quel momento in poi la celebre attrice ha deciso di battersi in prima persona contro il gender pay gap per fare in modo che attori e attrici ricevano lo stesso trattamento economico.

7. Voleva fare un altro mestiere

red sparrow, cinematographe

Avrebbe voluto fare la dottoressa. Lo ha rivelato lei stessa, ammettendo come quello sarebbe stato il lavoro dei suoi sogni. Come attrice è senza dubbio una delle più brave in circolazione (tanto che potrebbe interpretare senza problemi e in modo pienamente convincente il ruolo di dottoressa). Resta la curiosità di sapere come si sarebbe comportata con il camice addosso.

Leggi anche Jennifer Lawrence incanta Cannes con l’abito Dior, ma un dettaglio del suo look sta facendo scalpore