Il Trono di Spade: ecco come sarebbero i personaggi se fossero come la loro descrizione nei libri

Un'abile grafica ha provato a rispettarne fedelmente le caratteristiche.

Quando Il Trono di Spade è uscito per la prima volta negli Stati Uniti sulle frequenze di HBO tanti fan della saga letteraria fecero subito presente le differenze tra i personaggi descritti nei libri di George R.R. Martin e quelli portati sul set. Da un punto di vista squisitamente estetico, segnalarono le incongruenze tra le due versioni, lanciando pure qualche critica alla squadra addetta ai casting.

Un’artista conosciuta in rete con lo pseudonimo di msbananaanna ha, perciò, provato a immaginarsi le riproduzioni “in carne e ossa” dei protagonisti de Il Trono di Spade, così come concepiti originariamente da G.G. Martin. Se fossero stati più fedeli ai racconti certe figure sarebbero ben diverse rispetto a quanto poi effettivamente proposto.

Il Trono di Spade: il reale aspetto dei personaggi se ripresi fedelmente dai libri

Il trono di spade aspetto reale personaggi libri Cinematographe.it

Le opere sono realizzate da una donna australiana di nome Anna e residente a Melbourne. Dobbiamo a lei il merito di aver raccolto le caratteristiche fisiche dei personaggi e di essersi affidata all’intelligenza artificiale della piattaforma ArtBreeder per ottenere dei ritratti affini alla concezione dello scrittore. Li condividiamo qui sotto con le rispettive descrizioni.

Tyrion Lannister

Circa 24 anni, occhi verdi/neri che non corrispondono, capelli sottili biondi quasi bianchi, fronte grande e prominente, testa di grandi dimensioni. Nella serie Il Trono di Spade è stato interpretato da Peter Dinklage.

Cersei Lannister

Circa 31 anni, capelli dorati, occhi verde smeraldo, pelle chiara, particolarmente bella, corporatura sottile. Nella serie Il Trono di Spade ne ha assunto le Lena Headey.

Jaime Lannister

Circa 31 anni, occhi verdi, capelli ricci color oro, bello, alto. Nel TV show ha le sembianze di Nicolaj Coster-Waldau.

Daenerys Targaryen

Circa 13 anni, occhi viola, pelle pallida, capelli lunghi d’argento dorati, bella. Nella rappresentazione de Il Trono di Spade l’ha impersonata Emilia Clarke.

Msbananaanna ha aggiunto che il suo obiettivo è quello di eseguire 35 ritratti del franchise: si tratta solo dell’inizio!

Leggi anche 7 serie TV di successo che sono invecchiate male