10 combinazioni attore/regista che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo

Tra le 10 combinazioni attore/regista che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo, ce ne sono alcune davvero interessanti e inaspettate!

Nel mondo del cinema ci sono collaborazioni artistiche tra attori e registi che hanno fatto la storia, e altre che – per i motivi più svariati – non si sono mai realizzate e mai lo saranno, per buona pace di innumerevoli fan. Se siete curiosi di scoprire quali sono queste mancate collaborazioni, allora siete nel posto giusto: ecco le 10 combinazioni attore/regista che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo!

10 combinazioni attore/regista che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo

1. Frances McDormand e Quentin Tarantino

10 combinazioni attore/regista che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo; cinematographe.it

La prima delle 10 combinazioni attore/regista che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo è quella formata da Frances McDormand e Quentin Tarantino. L’attrice ha lavorato con registi del calibro dei fratelli Coen e di Wes Anderson, ma in molti ritengono che il regista di Kill Bill sia il filmmaker giusto per far emergere un lato inedito di lei che nessuno prima d’ora ha mai visto sul grande schermo.

2. Charlie Day e Edgar Wright

10 combinazioni attore/regista che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo; cinematographe.it

La seconda coppia che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo è quella composta da Charlie Day ed Edgar Wright. L’attore è stato nel cast di molte commedie corali nel corso della sua carriera, dimostrando sempre grande energia. Unendo questo all’approccio aggressivo che il regista ha dimostrato nei confronti del genere, il risultato potrebbe essere decisamente interessante.

3. Jim Carrey e Ari Aster tra le combinazioni attore/regista desiderate dai fan

10 combinazioni attore/regista che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo; cinematographe.it

Nonostante sia uno dei volti più noti della commedia americana, molti fan di Jim Carrey vorrebbero vederlo alle prese con un genere totalmente diverso, ovvero quello dell’horror. L’attore, naturalmente, sarebbe costretto a tirar fuori il suo lato più oscuro e il regista, secondo molti, perfetto per riuscire in questa ardue impresa è Ari Aster, autore di horror come Hereditary – Le radici del male e Midsommar – Il villaggio dei dannati.

4. Leonardo DiCaprio e Paul Thomas Anderson

10 combinazioni attore/regista che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo; cinematographe.it

Sebbene abbia lavorato per i più importanti registi di Hollywood (Christopher Nolan, Martin Scorsese, Quentin Tarantino, James Cameron, Sam Mendes, solo per citarne alcuni), Leonardo DiCaprio non ha mai avuto la possibilità di collaborare con Paul Thomas Anderson. I fan credono che sia arrivato finalmente il momento di vederli lavorare insieme e noi non possiamo che non esser d’accordo con loro!

5. Sam Rockwell e Wes Anderson

10 combinazioni attore/regista che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo; cinematographe.it

Alla quinta posizione delle 10 combinazioni attore/regista che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo ci sono i nomi di Sam Rockwell e Wes Anderson. L’attore, nel corso della sua carriera, ha interpretato in più di un’occasione ragazzi spensierati ma con una certa complessità, tratto distintivo dei personaggi dei film del regista statunitense. Proprio per questo motivo, in molti vorrebbero vederli finalmente lavorare insieme!

6. Mahershala Ali e Denis Villeneuve

Tra le 10 combinazioni attore/regista che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo c’è quella formata da Mahershala Ali e Denis Villeneuve. L’attore, in Moonlight, Green Book e nella terza stagione di True Detective, ha dato prova di poter interpretare magistralmente personaggi pieni di contrasti e sfumature, una delle caratteristiche del cinema del regista canadese.

7. Denzel Washington e David Fincher

È quasi impossibile pensare che Denzel Washington e David Fincher non abbiano mai condiviso un set, ma è la triste verità. Se pensiamo che l’attore è stato protagonista di tanti thriller di successo e che il regista ha diretto film come L’amore bugiardo – Gone Girl e Seven, è veramente un peccato non aver avuto – almeno per il momento – la possibilità di vederli collaborare insieme.

8. Daniel Craig e Christopher Nolan fra le più desiderate combinazioni attore/regista

Se c’è un’accoppiata che può far faville nel genere action, è sicuramente quella formata da Daniel Craig e Christopher Nolan. L’attore per più di un decennio ha interpretato il ruolo di James Bond, mentre il regista ha regalato al grande pubblico film di grandissimo impatto visivo come Inception, Interstellar e Il cavaliere oscuro. Insomma, gli ingredienti per un ottimo successo ci sono tutti!

9. Adam Driver e Julia Ducournau

Adam Driver e Julia Ducournau insieme? Assolutamente sì, per molti! Lei è ampiamente conosciuta per aver diretto diversi body horror, mentre lui è uno degli attori più versatili di Hollywood. Un mix decisamente interessante!

10. Emily Blunt e Luc Besson –

L’ultima delle 10 combinazioni attore/regista che i fan vorrebbero vedere sul grande schermo è formata da Emily Blunt e Luc Besson. Il regista francese, nel corso della sua carriera, ha girato diversi film con al centro una protagonista dalla forte personalità, come in Lucy e Anna. Per quanto l’attrice ha fatto vedere in A Quiet Place, questa duo potrebbe far faville!

Leggi anche 10 attori che hanno fondato aziende di successo. Da star a imprenditori!

Articoli correlati