Avengers: 5 location che potrebbero diventare la nuova base

Considerando che gli Avengers non hanno più un quartier generale, in seguito agli eventi di Endgame, quale potrebbe essere la loro prossima base? Ecco 5 papabili location.

Agli eroi più potenti della Terra manca una base nell’universo cinematografico Marvel. All’inizio della Fase 5, gli Avengers non hanno ancora una base operativa dopo che è stato distrutta dall’attacco di Thanos durante l’atto finale di Avengers: Endgame. Sebbene al momento non ci sia un team di Avengers attivo nella Multiverse Saga, quello status quo cambierà sicuramente prima di Avengers: The Kang Dynasty, rendendo necessario che il team di supereroi stabilisca un nuovo quartier generale quando finalmente si riunirà di nuovo. Quando questo accadrà, diversi luoghi iconici del Marvel Cinematic Universe potrebbero fungere da quartier generale perfetto per la nuova formazione dei supereroi.

Leggi anche Avengers: Endgame – recensione del film Marvel

Nel MCU, gli Avengers operarono per la prima volta da un elicottero SHIELD, ma alla fine spostarono il loro quartier generale nella rinnovata Stark Tower dopo la battaglia di New York. Ribattezzato Avengers Tower, l’edificio fungeva da base operativa principale fino a quando Tony non lo vendette a un misterioso acquirente durante gli eventi di Spider-Man: Homecoming. Spostando il complesso principale degli eroi fuori New York City, Stark costruì una struttura nuova di zecca che servì come base principale della squadra per molti altri anni fino a quando Thanos non la fece saltare in aria durante la Battaglia della Terra. Da allora, non c’è più stato un quartier generale degli Avengers nell’universo cinematografico Marvel. Ecco 5 potenziali location che potrebbero diventare la prossima base degli Avengers

1. Tiamut potrebbe diventare la Montagna Avengers

Il MCU potrebbe colmare un grosso buco nella trama dalla fine di Eternals rendendo Tiamut, il Celeste morto nell’Oceano Indiano, il nuovo quartier generale dei Vendicatori. Nonostante sia emersa una statua alta 300 miglia nel mezzo dell’oceano durante il finale di Eternals, questo evento è stato raramente menzionato dai personaggi del Marvel Cinematic Universe da allora, ma tutto potrebbe cambiare se i Vendicatori rivendicassero Tiamut, scavando parti del Celestiale come loro nuova base operativa. Questa decisione avrebbe effettivamente le sue basi nei fumetti Marvel, in quanto ricorda uno dei quartier generali più cool dei Vendicatori, noto come la Montagna Avengers.

Nei Marvel Comics, i Celestiali hanno donato il corpo dell’essere, noto come Progenitore, ai Vendicatori dopo che gli Eroi più potenti della Terra hanno aiutato a sconfiggere l’Orda di Celestiali ribelli durante una grande guerra cosmica. Con l’aiuto degli ingegneri del Wakanda, il corpo del Progenitore divenne uno spazio vivibile noto come Avengers Mountain, che si trovava nell’isolato Circolo Polare Artico. I parallelismi tra il Progenitore dei fumetti e il Tiamut del MCU sono difficili da ignorare, facendo sembrare particolarmente probabile che i Vendicatori stabiliranno il loro nuovo quartier generale all’interno del corpo del Celestiale morto per tutte le loro missioni future.

2. Gli Avengers potrebbero ricostruire un nuovo Compound come base

I Vendicatori potrebbero decidere di rimanere nella loro ex base operativa nello stato di New York, ricostruendo l’Avengers Compound nello stesso luogo in cui si trovava prima di essere distrutto da Thanos. L’originale Avengers Compound si è rivelato una delle loro basi più affidabili, rimanendo abbastanza isolato da addestrare nuove reclute con potenti abilità, senza timore di danni collaterali, ma abbastanza vicino alla città da entrare in azione se fosse emersa una nuova minaccia. Anche se il finanziamento di Tony Stark ha sicuramente aiutato nella costruzione del complesso originale, i restanti membri del team potrebbero ancora trovare un modo per finanziare una ricostruzione in onore del loro amico scomparso.

È possibile che gli Avengers abbiano già iniziato a ricostruire il Compound nel Marvel Cinematic Universe. Durante le scene finali di Endgame, si possono vedere elicotteri sullo sfondo di alcune inquadrature, mentre rimuovono i detriti dal relitto. Sebbene non sia mai detto esplicitamente che il complesso sia in fase di ricostruzione, si dimostrerebbe sicuramente la soluzione più semplice allo spostamento dei Vendicatori, cambiando poco della loro base principale tra Infinity e Multiverse Saga. Tuttavia, la ricostruzione dell’Avengers Compound potrebbe anche rivelarsi alquanto deludente, soprattutto in considerazione delle molte altre fantastiche località che gli Eroi più potenti della Terra potrebbero scegliere di chiamare casa nel prossimo futuro del MCU.

3. Il Marvel Cinematic Universe potrebbe introdurre l’Avengers Mansion

La prospettiva più entusiasmante per il nuovo quartier generale degli Avengers nel Marvel Cinematic Universe è l’Avengers Mansion (il Palazzo dei Vendicatori), una base chiave dei Marvel Comics. Chiunque si unirà alla formazione degli Avengers nella Fase 5 del MCU sarebbe sicuramente più a suo agio nell’ampia villa nel cuore di New York City, che rimane uno dei luoghi più interessanti dei fumetti Marvel (deve essere ancora introdotto nel MCU). L’Avengers Mansion ha le dimensioni di un intero isolato cittadino e offre al team uno spazio più che adeguato per allenarsi, conversare e prepararsi per la loro prossima missione, rendendolo un luogo perfetto da introdurre nell’universo cinematografico Marvel prima della fine della Multiverse Saga.

L’Avengers Mansion potrebbe essere la base più iconica degli eroi nella storia dei fumetti Marvel ed è di gran lunga la più lussuosa. Situato sulla 5th Avenue, il Palazzo ha dato ai Vendicatori un facile accesso a New York City, che sembra sempre essere il centro di invasioni aliene, battaglie tra supercriminali e altre crisi da fine del mondo. Inoltre, l’enorme spazio della villa ospiterebbe facilmente le numerose squadre di supereroi che popolano il MCU durante la Multiverse Saga. Anche se l’Avengers Mansion potrebbe essere un po’ troppo lussuosa per lo stile del Marvel Cinematic Universe, non si può negare che sarebbe una base formidabile per gli eroi più potenti della Terra.

4. Gli Avengers potrebbero ricostruire il Triskelion come base

Gli Avengers potrebbero ricostruire il Triskelion come nuovo quartier generale. Il Triskelion è stato il quartier generale dello SHIELD durante gli eventi di Captain America: The Winter Soldier. Tuttavia, nella storica svolta dell’Hydra di The Winder Soldier, il Triskelion è stato distrutto insieme a gran parte dello SHIELD. Da allora, il Triskelion è stato a malapena menzionato nel MCU, a parte alcuni riferimenti casuali alla massiccia pulizia in corso dopo la sua distruzione. Nonostante la rilevanza relativamente minore dell’edificio nell’universo cinematografico Marvel, in realtà era piuttosto importante nei fumetti Marvel e serviva persino come base operativa per uno dei più potenti team di supereroi al suo interno.

Nell’universo di Ultimate Marvel, il Triskelion era della massima importanza per la versione della realtà alternativa degli Avengers, spesso indicati come Ultimates. Oltre a fungere da base operativa principale per lo SHIELD, il Triskelion divenne anche il quartier generale degli Ultimates per un periodo di tempo. Se il MCU dovesse riportare indietro il Triskelion ancora una volta, l’edificio costituirebbe una base fantastica per i nuovi Vendicatori e potrebbero massimizzare il suo enorme spazio per l’addestramento, la sorveglianza e aiutare a difendere il mondo. Inoltre, la sua posizione a Washington D.C. consentirebbe ai Vendicatori un facile accesso alle persone di rango più alto d’America, che potrebbero chiamarli in qualsiasi momento.

5. Gli Avengers potrebbero costruire la loro base sulla Luna

La Fase 4 si è divertita introducendo teorie secondo cui Steve Rogers si era imbarcato in una missione sulla luna dopo gli eventi di Endgame; tuttavia, quelle teorie potrebbero non essere così inverosimili come sembravano e potrebbero suggerire una nuova base dei Vendicatori nel MCU. Con le voci sul ritorno di Steve Rogers nel prossimo futuro del Marvel Cinematic Universe, è possibile che il franchise riveli che è stato davvero nello spazio negli ultimi anni, creando un nuovo ramo dei Vendicatori con una base sulla luna. In effetti, c’è qualche precedenza per teorie così selvagge nei fumetti Marvel, sotto forma dei Vendicatori Segreti di Captain America.

I Vendicatori Segreti dei Marvel Comics sono un gruppo non così segreto di supereroi guidati da Capitan America che decidono di rendere la loro base operativa un satellite spaziale noto come il Faro. Il concetto del Faro è stato persino esplorato durante la stagione 5 di Agents of SHIELD, confermando che la base potrebbe facilmente esistere ancora nel MCU, specialmente se Steve Rogers sta davvero dirigendo la sua squadra segreta di supereroi. Sebbene la versione a fumetti del Faro non si trovi effettivamente sulla luna, l’universo cinematografico Marvel potrebbe facilmente ripagare le sue anticipazioni della Fase 4 posizionando il quartier generale della nuova squadra di Cap sulla luna.

Fonte: ScreenRant