I 10 attori più generosi di Hollywood. Chi sono le star dal cuore d’oro?

Da Angelina Jolie a Meryl Streep passando per Leonardo DiCaprio. Chi sono i dieci attori di Hollywood dal cuore d'oro?

Condividere con chi ne ha più bisogno è il gesto d’amore più bello che si possa fare nei confronti del prossimo. E per fortuna esistono degli attori generosi, dei veri e propri filantropi, che provan gioia nel donare a chi è meno fortunato. Da Meryl Streep ad Angelina Jolie, scopriamo insieme chi sono i 10 attori più generosi di Hollywood.

10 star di Hollywood dal cuore d’oro. Chi sono gli attori più generosi?

attori più generosi cinematographe.it

1. Barbra Streisand

Come non inserire lei in questa lista. Barbra Streisand ha donato quasi 16 milioni di dollari per moltissime cause ed ha fondato la Streisand Foundation, un’associazione che si batte per l’uguaglianza delle donne.

2. Miley Cyrus

Subito dopo, proprio lei. La pop star e attrice è sempre molto attiva sul fronte beneficienza. Ultima associazione a cui ha fatto un cospicuo dono è stato alla Libby Ross Foundation che promuove la diagnosi precoce del cancro al seno e raccoglie fondi per la ricerca sul cancro.

3. Emma Watson

Emma Watson – conosciuta dai più per aver interpretato i panni di Hermione, l’amica di Harry Potter nell’omonima saga -, ha donato oltre 1 milione di sterline allo UK Justice and Equality Fund per aiutare le sopravvissute alle molestie sessuali.

4. Jerry Seinfeld

Jerry Seinfeld insieme a sua moglie Jessica sono impegnati nella lotta alla povertà attraverso l’associazione GOOD+.

5. Meryl Streep

Come poteva mancare lei, la star di Hollywood che da sempre sostiene diverse organizzazioni sulle donne: stupro, abuso sessuale, la tratta di esseri umani e i diritti umani.

6. Angelina Jolie è nella lista degli attori più generosi di Hollywood

Angelina Jolie insieme al suo ex marito Brad Pitt ha fondato la Jolie-Pitt Foundation. L’associazione è sempre molto attiva e ultimamente ha creato in Etiopia un centro per bambini che lottano contro l’HIV/AIDS e la tubercolosi.

7. Elle DeGeneres

Elle DeGeneres ha sempre sostenuto campagne umanitarie ma in modo particolare è nota per le sue generose donazioni ad enti come The Human Society of United States, Big Life Foundation, Halo Per Foundation e la Farm Sanctuary a difesa degli animali.

8. Oprah Winfrey

Oprah Winfrey ha creato tre fondazioni – The Angel Network, The Oprah Winfrey Foundation e The Oprah Winfrey Operating Foundation – e dona il 100% dei proventi in opere di carità.

9. George Clooney è tra gli attori più generosi di Hollywood

Insieme a Brad Pitt e altri colleghi tra cui Matt Damon ha fondato la Not On Our Watch la cui missione è salvare e assistere l’umanità e proteggere i più deboli, gli emarginati e i maltrattati.

10. Leonardo DiCaprio tra gli attori più generosi

Leonardo DiCaprio ha creato insieme a Apple l’America’s Food Fund il cui scopo è di recuperare fondi per donarli a World Central Kitchen e Feeding America.

Leggi anche I 10 attori più ricchi di Hollywood. Chi ha guadagnato di più nel 2022?

Articoli correlati