Warner Bros: ecco le uscite in Home Video del mese di luglio

Croce e delizia e Scappo a casa saranno presto disponibili in Home Video grazie a Warner Bros, per un luglio all'insegna del sorriso

Ecco quali sono i due titoli che saranno disponibili in Home Video a partire dal prossimo luglio grazie a Warner Bros

Pronti per un mese di luglio all’insegna delle risate? Per passare le calde sere d’estate, Warner Bros. ha deciso di proporci due commedie viste negli ultimi mesi nelle nostre sale: Croce e delizia e Scappo a casa.

Il primo titolo proposto da Warner Bros. è la nuova commedia diretta da Simone Godano e interpretata da Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio. Croce e delizia racconta la storia di due famiglie completamente diverse, ma che improvvisamente si ritrovano unite da un circostanza davvero particolare:

I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo: l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i loro rispettivi primogeniti.

Nel cast del film troviamo anche Jasmine Trinca, Filippo Scicchitano e Lunetta Savino. Croce e delizia sarà disponibile in Home Video a partire dall’11 luglio e sarà accompagnato dal backstege e dal trailer, contenuti negli extra del DVD.

Il secondo film presto in Home Video grazie a Warner Bors. è Scappo a casa, la commedia con Aldo del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo, qui diretto da Enrico Lando. L’attore interpreta qui Michele, uomo superficiale che dovrà fare i conti con una situazione davvero inaspettata:

Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perché ne sia proprietario ma perché lavora come meccanico nella concessionaria che le vende) e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore e la propria energia psicofisica (anche con l’aiuto di un parrucchino e di qualche farmaco stimolatore). È quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l’immagine desiderata ma irreale di sé. La sua vita superficiale lo rende solo, concentrato su se stesso e intollerante verso qualsiasi forma di diversità: è il classico italiano medio schiavo degli status symbol, che disprezza tutto ciò che non appartiene al suo (seppur falsificato) mondo. Per Michele, se non sei un italianissimo maschio alfa abbronzato, con capelli foltissimi e fisico palestrato, se non frequenti donne bellissime e non hai un Rolex (anche finto) e una macchina di lusso, sei disprezzabile e da allontanare come la peste. Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima: quando Michele andrà a Budapest per lavoro (e per rimorchiare su un bolide fiammante), sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui scaturiranno incontri bizzarri, avventure impreviste e fughe rocambolesche destinate a stravolgere la sua vita per sempre. “Scappo a casa” è una storia di incroci inaspettati e sentimenti fortissimi, raccontata attraverso la grande comicità e la stralunata delicatezza umoristica che caratterizzano da sempre la vena esilarante di Aldo.

Scappo a casa sarà disponibile in Home Video sempre dall’11 luglio, in DVD. Tra i contenuti speciali troveremo il backstage, le scene eliminate, l’intervista doppia Aldo e Michele e il videoclip di Chiedimi come degli Oblivion.