un nemico che ti vuole bene Cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

Un killer pronto a tutto pur di sdebitarsi con l’uomo che gli ha salvato la vita: Un nemico che ti vuole bene sarà presto disponibile in DVD

Dopo essere stato presentato al Festival di Locarno e aver esordito nelle sale lo scorso ottobre, Un nemico che ti vuole bene arriverà presto in edizione Home Video, in formato DVD.

Il film, vera e propria commedia noir, è diretta da Denis Rabaglia e racconta la storia del professore Stefanelli che, in una notte di pioggia, salverà la vita ad un giovane ragazzo. Ben presto però l’uomo scoprirà di aver soccorso un serial killer e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.

Una notte di pioggia il professore Enzo Stefanelli salva la vita a un giovane ferito da un’arma da fuoco. In cambio l’uomo colpito, un killer di professione, gli promette di trovare e uccidere un suo nemico, chiunque esso sia. Anche se Enzo insiste nell’affermare di non avere un nemico, il giovane si mette a cercarne uno, creando il caos nella vita del professore. Dapprima scettico, finalmente Enzo apre gli occhi sulla sua vita e sulle persone che lo circondano…Riuscirà Enzo a individuare il suo vero nemico? E come si comporterà il killer, ormai diventato il suo unico amico? E se fosse vero che ognuno di noi ha un nemico da eliminare?

Ad interpretare il professor Stefanelli in Un nemico che ti vuole bene sarà Diego Abatantuono, mentre nei panni del seriel killer troveremo Antonio Folletto, noto per il suo ruolo nella serie I bastardi di Pizzofalcone. Completeranno poi il cast Mirko Trovato, Sandra Milo, Roberto Ciufoli, Annabella Calabrese, Gisella Donadoni, Ugo Conti, Andrea Preti, Ernesto Lama, Ciro Esposito, Antonio Catania, con la partecipazione di Paolo Ruffini e Massimo Ghini.

Ispirato ad una storia realmente accaduta, il film è stato scritto dallo stesso Diego Abatantuono, in collaborazione con il grande regista polacco Krzysztof Zanussi. Un nemico che ti vuole bene sarà disponibile in DVD a partire dal prossimo 24 gennaio.