The Nest (Il Nido), Cinematographe.it

The – Nest (Il Nido) è il primo lungometraggio diretto da Roberto De Feo e sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e in digitale

Dopo aver riscosso un grande successo nelle sale italiane, arriva in Home Video The Nest (Il Nido), l’horror diretto da Roberto De Feo, alla sua prima regia di un lungometraggio, dopo la sua esperienza con i cortometraggi. Il regista ha partecipato a diversi festival internazionali, come il Rhode Island Film Festival con il suo corto Ice Scream, riscuotendo un notevole successo. De Feo infatti si è aggiudicato il premio speciale ai Nastri d’Argento per il corto Child K.

The Nest (Il Nido) rappresenta la sua incursione nell’horror d’autore, con la quale ha cercato di riportare alla luce questo genere, concentrandosi sia sugli aspetti innovativi sia su quelli legati alla tradizione dei grandi maestri del genere. Un’operazione decisamente riuscita, visto che il film si è aggiudicato il il titolo di miglior esordio horror italiano al boxoffice.

Prodotto da Colorado Film, in collaborazione con Vision Distribution, The Nest (Il Nido) è un horror che segue le vicende di Samuel, giovane ragazzo bloccato sulla sedie a rotelle, che dovrà fare i conti con degli strani eventi che inizieranno a manifestarsi nella villa in cui abita con la madre.

Samuel (Justin Korovkin) è un ragazzo paraplegico che vive insieme alla madre Elena (Francesca Cavallin) a “Villa dei Laghi”, una residenza isolata circondata dai boschi. Bloccato nella villa con il divieto di allontanarsi, Samuel cresce del tutto al riparo dal mondo esterno. Tuttavia, la vita nella dimora è funestata da avvenimenti strani ed inspiegabili. L’arrivo dell’adolescente Denise (Ginevra Francesconi) scardinerà del tutto gli equilibri della famiglia, dando a Samuel la forza di opporsi alle restrizioni imposte dalla madre, e di scoprire quale mistero essa gli nasconde…

The Nest (Il Nido) è disponibile in Home Video dal 3 dicembre, in Blu-Ray, DVD e in digitale. Il film sarà accompagnato da una ricca selezione di contenuti speciali, tra cui troveremo il Backstage, la clip Sul set, i Provini, i Bloopers e il Breakstage. Su cgentertainment.it sarà disponibile invece in esclusiva la versione Blu-Ray con due card da collezione e l’autografo originale del regista.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE