suspiria Cinematographe.it

Una novità assolutamente da non lasciarsi sfuggire, soprattutto se siete dei collezionisti amanti di Dario Argento: Suspiria sarà presto dispobinile in Home Video in un’edizione unica

Collezionisti e amanti dell’horror, abbiamo una notizia per voi! Da dicembre sarà in vendita un’edizione unica e limitata di Suspiria, il primo film e l’originale diretto da Dario Argento nel 1977. Il cult del regista torna con il suo ultimo restauro, in un cofanetto limitato e numerato.

La nuova edizione di Suspiria sarà disponibile solo in 2.000 pezzi e conterrà la versione del film restaurata dall’americana Synapse, curata dal direttore della fotografia Luciano Tovoli. Un lavoro di restauro che ha richiesto molto tempo e che è riuscito a restituire alle immagini visionarie del film un colore materico e una pulizia unica, così come erano state ideate e girate, senza alcun segno del tempo. La nuova e imperdibile edizione di Suspiria sarà composta dal DVD, il Blu-Ray, la Photogallery con 19 immagini inedite, un extra esclusivo dal titolo I colori sul volto di Jessica Harper e il Booklet inedito con l’intervista al direttore della fotografia sul restauro. L’edizione speciale è realizzato in collaborazione con l’editore Artdigiland, che ha curato i contenuti editoriali. Il nuovo cofanetto di Suspiria sarà disponibile a partire dal 12 dicembre.

Suspiria è definito dallo stesso Dario Argento il suo capolavoro, il film in cui ha potuto dare sfogo a tutta la sua fantasia e creatività. Il direttore della fotografia Luciano Tovoli si è detto entusiasta di poter riportare alla luce un cult come questo:

Aver contribuito a creare allora, con la guida del maestro Dario Argento, le immagini di un’opera apparentemente immortale come Suspiria ed averne potuto curare, quarant’anni dopo con gli americani, questo restauro, rappresenta la chiusura di un cerchio creativo che definirei rarissimo e perfetto.

Un film che ha davvero segnato l’immaginario collettivo e che ha convinto il regista Luca Guadagnino a riportarlo sullo schermo: il suo Suspiria, presentato alla 75° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, uscirà nelle nostre sale il 1 gennaio 2019.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online