Papa Francesco - Un uomo di parola Cinematographe
Scopri il nostro Shop Online

Un vero e proprio viaggio nel mondo del Papa, a diretto contatto con i suoi fedeli: arriva in Home Video Papa Francesco – Un uomo di parola, il documentario diretto da Wim Wenders

Wim Wenders torna ancora una volta al genere del documentario, dopo aver raccontato la storia del fotografo Sebastiao Salgado con Il sale della terra. Questa volta il regista punta in alto e si avvicina al mondo del Papa, con Papa Francesco – Un uomo di parola.

Il documentario offre un raro sguardo all’interno del mondo del Santo Padre, rappresentando il primo progetto del genere e guidando il pubblico in un emozionante viaggio, durante il quale il Papa è mostrato a diretto contatto con i fedeli. Papa Francesco – Un uomo di parola quindi non vuole essere il racconto della vita del Papa, ma un vero e proprio dialogo, accompagnato dalla immagini dei suoi numerosi viaggi.

Papa Francesco – Un uomo di parola è una produzione che può vantare la collaborazione completa del Vaticano e che dimostra ancora una volta come il Papa abbia da sempre puntato alla comunicazione diretta, al confronto. Per la realizzazione del suo progetto infatti, il regista Wim Wenders ha potuto contare non solo sulla completa collaborazione del Vaticano, ma anche su diverse udienze private con il Papa stesso. Wenders è riuscito così a creare un film per tutti i tipi di pubblico, un’esperienza intensa, capace di trasmettere il messaggio universale di Papa Francesco. Il Santo Padre, attraverso una serie di interviste a tu per tu con la telecamera, affronta alcuni dei temi più importanti dell’attualità come la morte, la giustizia sociale, l’immigrazione, l’ecologia, la disparità di ricchezze, il materialismo ed il ruolo della famiglia.

Scritto dallo stesso Wenders con la collaborazione di David Rosier, Papa Francesco – Un uomo di parola, sarà disponibile in DVD, Blu-Ray e Digital HD a partire dal prossimo 16 gennaio, con Universal Pictures Home Entertainment Italia.