Nomadland arriverà a breve in formato digitale e Blu-Ray

In digitale sarà disponibile prima degli Oscar

Nomadland sarà disponibile tra un mese in formato home video

Nomadland è sicuramente uno dei più film acclamati e importanti dell’ultimo periodo: il lungometraggio di Chloé Zhao (Songs My Brothers Taught Me, The Rider – Il sogno di un cowboy) ha già infatti conquistato tantissimi premi dal Leone d’oro al Miglior film a Venezia fino ad arrivare ai recenti Golden Globe dove ha vinto il Miglior film drammatico (l’autrice è invece stata premiata con il riconoscimento di Miglior regista). La realizzazione è inoltre finita di recente sulla bocca di tutti in quanto sarà disponibile in streaming su Disney Plus, senza ulteriori pagamenti aggiuntivi, dal 30 aprile 2020, prevedendo poi un rilascio anche in sala.

La pellicola, ispirata all’omonimo libro di Jessica Bruder, segue la vita di Fern (Frances McDormand), una nomade dei nostri tempi, attraverso l’esplorazioni di paesaggi mozzafiato nell’America medio-occidentale, il collasso economico del suo paesino e la morte di suo marito. Il sito Collider, da pochi minuti, ha annunciato tutti i dettagli riguardanti l’uscita di Nomadland sia in formato home video che digitale. In particolare, l’edizione Blu-Ray e DVD, avrà i seguenti contenuti (non sappiamo effettivamente se saranno accompagnati da altri elementi addizionali):

  • L’America dimenticata
  • Scene eliminate (Pranzo interrotto, Un regalo da Dio)
  • Premiere a Telluride, Q&A con Frances McDormand e Chloé Zhao

Se, purtroppo, la versione in formato fisico del titolo sarà acquistabile solamente due giorni dopo la cerimonia degli Oscar (che vedono Nomadland favorito in molte categorie), ovvero il 27 aprile, per tutti coloro che vogliono comprare il film prima della kermesse, niente paura: in digitale, infatti, la realizzazione uscirà il 13 aprile. Vi ricordiamo, inoltre, che il prodotto, negli Stati Uniti d’America, è attualmente nel palinsesto su Hulu. In altre parole: non ci saranno più scuse per vedere tale interessante pellicola, considerando la vasta gamma di opzioni di fruizione.

Leggi anche – Nomadland di Chloé Zhao arriverà su Disney+ (ma anche al cinema)

Fonte: Collider

Articoli correlati