Michelangelo Infinito opere Cinematographe.it

Il film Michelangelo – Infinito, dedicato a uno dei più grandi artisti del pianeta, arriverà in edizione Limited Edition

Michelangelo – Infinito arriverà, grazie alla distribuzione di Koch Media e Lucky Red, in edizione Home Video a partire da giovedì 18 aprile 2019 nei negozi e nei digital stores. Il film, candidato ai David di Donatello nella categoria Migliori effetti speciali visivi e finalista ai Nastri d’Argento nella sezione Miglior film evento sull’arte, sarà disponibile in DVD e nella versione 4K Ultra HD + Blu-Ray Disc.

L’acclamato film, prodotto da Sky e Magnitudo Film con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, diretto da Emanuele Imbucci e con protagonisti Enrico Lo Verso, che interpreta il grande Michelangelo Buonarroti e Ivano Marescotti, qui nelle vesti di Giorgio Vasari, ripercorre la vita e le opere di uno dei più grandi artisti della storia. Con Michelangelo – Infinito si assiste alla magistrale ricostruzione delle vaste opere d’arte, di pittura e scultura, attraverso meravigliosi effetti digitali. Lo spettatore, percorre, così la vita di Michelangelo Buonarroti, uno degli artisti più amati in tutto il mondo. Questa pellicola segna un decisivo passo in avanti nella trasformazione dei film d’arte, che si evolvono da documentari cinematografici a film documentati o film di autorevole finzione, che quindi riescono a portare a compimento il dialogo tra il mondo del cinema e quello dell’arte. Qui di seguito vi proponiamo la trama ufficiale del film.

Un viaggio unico e sorprendente attraverso la vita e le opere del genio assoluto dell’arte universale: Michelangelo Buonarroti. Il film traccia un ritratto avvincente, di forte impatto emotivo e visivo, dell’uomo e dell’artista Michelangelo, schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie. Un racconto cinematografico coinvolgente ed innovativo della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni; spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR), punti di vista esclusivi e inedite ricostruzioni con evoluti e sofisticati effetti digitali. Un film-evento senza precedenti in cui lo spettacolo del cinema incontra l’emozione dell’arte.

I contenuti speciali delle edizioni Home Video della pellicola Michelangelo – Infinito comprendono i seguenti extra: Dietro le quinte, Intervista a Enrico Lo Verso e il trailer. All’interno del cofanetto, inoltre, è presente un booklet cartaceo che mostra una descrizione dei personaggi, uno speciale sull’evoluzione della Cappella Sistina e varie curiosità sul film.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto