Made in Italy, il terzo film diretto da Luciano Ligabue sarà presto in vendita in Home Video, nei formati DVD e Blu-Ray

Dopo il successo di Radiofreccia e Da zero a dieci, il cantante emiliano Luciano Ligabue è tornato nuovamente dietro la macchina da presa, scrivendo e dirigendo il suo terzo lungometraggio, Made in Italy. Ispirato all’omonimo album dell’artista, il film cerca di raccontare l’Italia di oggi, con i suoi alti e bassi, attraverso la storia dei suoi protagonisti. Dopo il successo nelle sale, il film arriva finalmente in Home Video, pronto per accontentare tutti i fan del cantante.

Protagonisti di Made in Italy sono Riko e Sara, una coppia semplice, che si divide tra lavori ordinari e la casa di famiglia, ma che a un certo punto dovrà decidere di prendere in mano la propria vita:

Made in Italy è una tormentata dichiarazione di amore verso il nostro Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko, un uomo onesto alle prese con una vita in cui tutto sembra essere diventato improvvisamente precario: il lavoro, il futuro, i sentimenti. Ma se a volte rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre: c’è un matrimonio da difendere e riconquistare, ci sono amici su cui contare e una casa da non vendere. Riko decide di mettersi in gioco e prendere  finalmente in mano il suo destino.

Nei panni dei due protagonisti troviamo Kasia Smutniak e Stefano Accorsi che, attraverso il personaggio di Riko, è riuscito a portare sullo schermo quello che Ligabue ha definito il suo alter-ego.

Made in Italy, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, sarà disponibile in Home Video a partire dal prossimo 16 maggio, sia in DVD che in Blu-Ray. In entrambe le versioni, il pubblico potrà scoprire interessanti contenuti speciali, come il making of e il trailer ufficiale del film, oltre alla fantastica colonna sonora: il film infatti è accompagnato da 13 pezzi inediti composti da Ligabue.