L'uomo invisibile, Cinematographe.it

Distribuito dalla Universal Pictures Home Entertainment Italia L’uomo invisibile arriva in home video in DVD Blu-ray e 4K Ultra HD con una serie di contenuti speciali da non perdere

L’originale rivisitazione dell’iconico film classico dal titolo omonimo del 1933, L’uomo invisibile, arriva in home video in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD insieme a una serie di contenuti speciali che analizzano in profondità la realizzazione del nuovo adattamento. Il film è infatti basato sul romanzo di H.G. Wells. Distribuito dalla Universal Pictures Home Entertainment Italia sarà disponibile in home video a partire dal 22 luglio 2020. Dai produttori di Halloween, Split, Scappa – Get Out, Noi e diretto da Leigh Whannell, L’uomo invisibile è un thriller psicologico moderno e originale con una protagonista femminile forte e combattiva, che non scappa da un persecutore, ma lo affronta. La pellicola, anche se soprannaturale, è la metafora di una situazione attuale e realistica. Interpretato dalla straordinaria attrice Elisabeth Moss nel ruolo della protagonista, il film è stato un successo, definito “un ritratto attuale e tagliente per un horror socialmente sensibile” e ha un punteggio di 91% su Rotten Tomatoes.

La storia racconta la vicenda di Cecilia Kass che torna lentamente a ricostruire la sua vita dopo la morte del suo ex-fidanzato violento. Ma non passa molto tempo prima che cominci a chiedersi se è davvero sparito per sempre. Elisabeth Moss, presente nella serie tv Mad Men, protagonista degli show The Handmiad’s Tale e Top of the lake, interpretazioni che le sono valse due Emmy e un Golden Globe, è apparsa di recente anche in Noi di Jordan Peele. Nel cast del film sono inoltre presenti Aldris Hodge (Black Mirror, Straight Outta Compton), Oliver Jackson-Cohen (Hill House) e Storm Reid (Don’t Let Go, Euphoria).

L’uomo invisibile sarà disponibile in 4K Ultra HD in una confezione doppia composta sia dalla versione 4K Ultra HD che Blu-ray. Il disco del 4K Ultra HD comprende gli stessi contenuti extra della versione Blu-ray, tutti nella risoluzione 4K, la migliore esperienza possibile per la visione di un film anche dal punto di vista dell’audio, con una resa avvolgente ed immersiva. Tra i contenuti extra sono presenti una serie di scene inedite; un commento audio del regista; Moss si manifesta, dove l’attrice Elisabeth Moss descrive le sfide, sia dal punto di vista emotivo che fisico per calarsi nel personaggio di Cecilia; Viaggio con il regista Leigh Whannell, in cui Whannell si improvvisa guida turistica del set raccontando la realizzazione pratica del film, su un arco completo di 40 giorni di riprese; Gli attori, un video dove il cast e la troupe analizzano i loro personaggi e l’interazione diversa che ognuo di loro ha con la paura, con un mostro senza volto; Terrore senza tempo, un dietro le quinte su come Leigh Whannell ha lavorato alla rivisitazione del classico personaggio dell’orrore dell’Uomo invisibile, attraverso la tecnologia moderna e rappresentando anche un tema sociale e attuale.