Lasciati andare: la commedia di Francesco Amato in DVD e Blu-Ray

Dall'8 settembre potrete trovare in DVD e Blu-Ray Disc la nuova commedia diretta da Francesco Amato, Lasciati Andare, con Toni Servillo, e Carla Signoris.

L’originale e brillante commedia diretta da Francesco Amato, intitolata Lasciati andare, sarà disponibile in DVD e Blu-Ray Disc dall’8 settembre.

Lasciati andare sarà disponibile in DVD e Blu-Ray Disc dall’8 settembre

Lasciati andare, che vanta un cast composto da Toni Servillo, Veronica Echegui, Carla Signoris  e Luca Marinelli, è già presente sulle principali piattaforme streaming digitali. Il film di Amato si è aggiudicato il riconoscimento di “Miglior commedia” dell’anno ai Globi d’oro. Inoltre, Carla Signoris e Luca Marinelli, hanno ottenuto rispettivamente il Nastro d’argento per la Miglior attrice non protagonista e il Ciak d’oro per il Miglior attore non protagonista.

Il successo di Lasciati andare, però, non si arresta solo all’Italia, dato che la pellicola sta conquistando anche gli Stati Uniti, la Cina, il Canada, l’Australia, l’Argentina, Taiwan, Israele, la Turchia, la Spagna e la Grecia.

La pellicola diretta da Francesco Amato è stata prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema, ed è stata distribuita in Italia da 01 Distribution.

Trama:

Una delle doti che ogni bravo psicanalista dovrebbe avere, è quella di non essere condizionato dalle emozioni e dagli stati d’animo dei suoi pazienti. Elia, però, un analista ebreo interpretato da Toni Servillo, con il passare del tempo ha permesso che la sua impermeabilità si trasformasse in indifferenza e la compostezza professionale in noia. Elia fa in modo che tutti i suoi conoscenti stiano a debita distanza, addirittura la sua ex moglie Giovanna (Carla Signoris), che vive nell’appartamento di fronte e con cui continua a condividere il bucato e qualche serata al teatro dell’Opera. Il protagonista sembra essere diventato estraneo a qualsiasi tipo di emozione, mancanza compensata dal mangiare di nascosto una gran quantità di dolci. Un giorno, però, un piccolo malore lo porta a cambiare stile di vita, fino a mettersi a dieta e iniziare ad andare in palestra. Questo “impedimento” gli consentirà d’incontrare Claudia (Veronica Echegui, già apprezzata nella serie internazionale Fortitude), una personal trainer buffa ed eccentrica, con il culto del corpo, con nessun timore nei confronti degli intelligentoni fuori forma come lui, e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque entri a far parte della sua vita.