Ben 10 – dal 24 ottobre in esclusiva su Cartoon Network arriva la nuova serie

Ad ottobre approda finalmente su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 350 di Mediaset Premium) l’attesa nuova serie con protagonista il mitico Ben Tennyson, alias Ben 10, il bambino-eroe amato in tutto il mondo. L’appuntamento è dal 24 ottobre dal lunedì al venerdì alle 19.15.

Ben 10 – dal 24 ottobre in esclusiva su Cartoon Network arriva la nuova serie

Ben 10 - dal 24 ottobre in esclusiva su Cartoon Network arriva la nuova serie

Lo show introdurrà ad una nuova generazione di fan l’amatissimo ragazzo che tutti i giorni, con l’aiuto dell’orologio Omnitrix, riesce a trasformarsi in 10 diversi alieni, ognuno dotato di abilità uniche.

Il nuovo Ben 10 – prodotto da Cartoon Network Studios e creato da Man of Action Entertainment (Big Hero 6) – presenta una grafica totalmente rinnovata, molto più luminosa e colorata e promette ancora più azione, divertimento e intrattenimento.

Lo show segue le avventure di Ben in viaggio per la campagna degli Stati Uniti durante le vacanze estive accompagnato da sua cugina Gwen e dal nonno Max

Nel corso della vacanza il ragazzo trova un orologio, chiamato Omnitrix, con cui può trasformarsi in dieci spettacolari e potenti alieni. Grazie agli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada.

Ma con l’Omnitrix Ben fa anche quello che ogni bambino della sua età farebbe entrando in possesso di un dispositivo tanto potente: usarlo in ogni occasione! Anche se il più delle volte questa non sarà la scelta più saggia. D’altronde, come ogni ragazzo, Ben ama divertirsi e l’Omnitrix, oltre ad essere utile per sconfiggere il male, può anche essere molto divertente.

Il ragazzo, infatti, capirà col tempo che ciò di cui ha veramente bisogno non è la forza dell’Omnitrix e dei suoi alieni ma il sostegno delle persone che ama: Gwen e il nonno Max.

Ben 10, d’altronde, non è il classico eroe “tutto muscoli”. Caratterialmente e fisicamente è un ragazzino come tanti: un bambino magrolino, buffo, simpatico, pieno di energie ed idee ma a volte anche svogliato e insicuro.

È in tutto e per tutto uno degli “eroi imperfetti” targati Cartoon Network Studios – indiscussa fucina di creatività nel campo dell’animazione – che negli anni ha dato spazio ad una nuova immagine degli eroi, quella dei “bambini-eroi”, protagonisti reali in cui è molto facile identificarsi. I loro “super poteri” sono l’entusiasmo, la curiosità, la capacità di guardare il mondo con occhi nuovi. Sono personaggi entrati a pieno titolo nell’immaginario e nel cuore di milioni di ragazzi di tutto il mondo che con loro si divertono, emozionano, vivono avventure fantastiche ma soprattutto si riconoscono ritrovando in questi le loro stesse imperfezioni e insicurezze.

Ben 10 è un vero eroe anche e soprattutto per la sua normalità, perché è un ragazzo che non sa ancora esprimere tutte le sue potenzialità ma è consapevole che la famiglia e l’amicizia sono i suoi pilastri

È così che Cartoon Network offre alle nuove generazioni personaggi sfaccettati, umani, coraggiosi e mai banali.

La serie originale di Ben 10, andata in onda per la prima volta su Cartoon Network nel gennaio del 2006, ha riscontrato fin da subito l’apprezzamento da parte di critica e pubblico.

Il successo di questo show ha dato origine a tre ulteriori serie animate (Ben 10 Forza Aliena, Ben 10: Ultimate Alien, Ben 10: Omniverse), un film animato (Ben 10 il segreto dell’Omnitrix), e due film d’azione (Ben 10: Corsa contro il tempo, Ben 10: Alien Swarm).

La serie è diventata rapidamente uno dei brand per ragazzi più forti a livello globale

Ben 10 è uno degli show più seguiti ed amati dai ragazzi ed è anche uno dei franchise di maggior successo a livello mondiale di Cartoon Network, con più di 4.5 miliardi di dollari di vendite al dettaglio derivanti soprattutto dai giocattoli e dai giochi interattivi.