Il Cratere Cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

Una ragazza con un dono incredibile e un padre deciso a sfruttarlo per sfuggire alla miseria: questa la storia de Il Cratere, il film diretto da Silvia Luzi e Luca Bellino

Dopo essere stato presentato alla 32° Settimana Internazionale della Critica di Venezia, aver trionfato all’Ischia Film Festival e essersi aggiudicato il Premio Speciale della Giuria al 30° Tokyo Film Festival, Il Cratere sarà presto disponibile in Home Video. Il film, diretto da Silvia Luzi e Luca Bellino, ha riscosso un notevole successo sia in Italia che all’estero, conquistando non solo il pubblico ma anche la critica.

Leggi la nostra recensione de Il Cratere

Protagonisti de Il Cratere sono Rosario e Sharon, padre e figlia adolescente. L’uomo è un venditore ambulante, che commercia in peluche nella periferia di Napoli. Una vita semplice e di certo non fatta di lussi e ricchezze. Sharon invece è una ragazza di tredici anni, dall’aspetto fresco e ingenuo, con un grande dono: una voce straordinaria. Sarà proprio Rosario a vedere nella grandiosa capacità della figlia una sicura fonte di guadagno. Ma la ricerca ossessiva del successo porterà ad una situazione pericolosa, che segnerà la condanna di padre e figlia.

Ad interpretare i due protagonisti de Il Cratere sono Sharon e Rosario Caroccia, padre e figlia anche nella realtà, alla loro prima apparizione sul grande schermo. Una performance che ha convinto pienamente, tanto da essere acclamata dalla critica nazionale e internazionale, definendola “un’impresa tecnicamente impressionante“. Accanto a loro nel cast troviamo Tina Amariutei, Assunta Arcella e Imma Benvenuto. Il Cratere è prodotto dagli stessi Luzi e Bellino, con la collaborazione dei TFILM e Rai Cinema.

Il Cratere sarà disponibile in Home Video in DVD dal prossimo 6 dicembre, in vendita nei migliori negozi e edito da CG Enterteinment. Il sarà poi anche disponibile negli store online e su www.cgentertainment.it.