Ghostbusters cinematographe.it

Un’occasione davvero imperdibile per tutti i fan di Ghostbusters: ecco le fantastiche edizioni da collezione per l’anniversario del film

Era il 1984 e nelle sale di tutto il mondo faceva il suo debutto Ghostbusters – Acchiappafantasmi, il film diretto da Ivan Reitman, destinato a diventare un vero e proprio cult. A 35 anni dell’uscita, per tutti i fan è in arrivo una sorpresa davvero speciale: due edizioni da collezione davvero imperdibili.

Per celebrare questa importante ricorrenza, Universal Pictures Home Entertainment Italia ha realizzato infatti due edizioni speciali dei film degli Acchiappafantasmi, lo Steelbook 4k Ultra HD e l’incredibile Ghost Trap limited edition. La prima comprenderà la collection dei due film in Blu-Ray e un intero disco con contenuti extra del tutto inediti, per un totale di 5 dischi da gustarsi per rivivere al meglio le avventure della celebre saga, il tutto in alta definizione. Tra i contenuti speciali troveremo il commento ai fan per l’anniversario; 6 rarissime scene eliminate inclusa le richiestissime scene di Fort Detmerring!; dei take non lavorati della sequenza di Central Park Bums; il video di presentazione del 1984 in cui Bill Murray e Dan Aykroyd presentano un rullo del film agli espositori; la pubblicità televisiva di Ghostbusters. E ancora L’Oprah Winfrey Show: Cast di Ghostbusters II del giugno 1989; un raro teaser trailer non finito che contiene l’intera pubblicità per il film e The Real Ghostbusters – Pitch episodio pilota- A Fan Restoration.

La Ghost Trap limited edition di Ghostbusters è destinata invece ai collezionisti più sfrenati. Con questa edizione infatti i fan potranno godersi il primo film in Blu-Ray, presentato all’interno di un pack a tiratura limitata. Tra i contenuti speciali di questa edizione troveremo la clip Chi chiamerai?, una retrospettiva su Ghostbusters – Acchiappafantasmi, la tavola rotonda col regista Ivan Reitman e con Dan Aykroyd, il video musicale Ghostbusters, la galleria dei poster del film e molti altri contenuti speciali originali.

Le celebrazioni per l’anniversario di Ghostbusters però non finiscono qui! Per un giugno a tema Acchiappafantasmi, in edicola arriverà PLAYMOBIL Special 1/2019, con in regalo il personaggio originale Dr Raymond Stantz con zaino protonico. Il magazine dedicherà poi le sue 36 pagine al film, con curiosità, fumetti e giochi a tema. Infine a Los Angeles si terrà presto un evento dedicato proprio al primo film di Ghostbusters, a cui parteciperà il fan club di Ghostbusters Italia.

Le due edizioni da collezione di Ghostbusters – Acchiappafantasmi saranno disponibili dal 12 giugno.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto