Film da vedere a casa a maggio 2020, le migliori uscite

Da Richard Jewell a Dolittle, dall'horror The Lodge a film indipendenti come il russo Invasion ecco tute le uscite home video di maggio 2020

- Ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2020 15:21 - Tempo di lettura: 4 minuti

Il mese di maggio sarà ricco di uscite in home video che, anche a causa dell’emergenza Coronavirus, sono passati nei cinema per poco tempo, tra cui alcuni assolutamente da recuperare come Richard Jewell con un cast stellare tra cui la candidata all’Oscar Kathy Bates, ispirato alla vera storia di Richard Jewell che riuscì a impedire l’esplosione di una bomba alle Olimpiadi del 1996, poi accusato ingiustamente dall’FBI; Just Mercy – Il diritto di opporsi, anch’esso basato su fatti realmente accaduti, che tratta la tematica del razzismo. Ma in arrivo anche film più indipendenti come il capolavoro Sorry we missed you di Ken Loach e il film russo Invasion.

Ecco in dettaglio tutte le novità in arrivo in home video

1. Beach Bum, Una vita in fumo – in arrivo l’11 maggio

Un cast di attori irriconoscibili nel cast di una commedia definita originale e sovversiva, dove tra poeti, nerd, emo e altre situazioni stravaganti si riesce a ridere e a fare luce su realtà esistenti. Matthew McConaughey, Zac Efron, Snoop Dog, Stefania LaVie Owen, Jimmy Buffett e Martin Lawrence alle prese con un protagonista spiantato dalle abitudini discutibili che dovrà presenziare al matrimonio della figlia, tra un lusso e una ricchezza che sente lontani anche se allettanti.

2. Io, Leonardo – film in arrivo il 14 maggio

Un’ottima performance per Luca Argentero nei panni del celebre Leonardo Da Vinci, inventore, artista e scienziato del Rinascimento. Diretto da Jesus Garces Lambert, il film mostra, tra sogni, tormenti e frammenti dell’infanzia del genio, la preparazione o la commissione di alcune delle sue opere più famose come La Gioconda e L’ultima Cena.

3. Ritratto della giovane in fiamme – film in uscita in home video il 14 maggio

Dramma francese scritto e diretto da Céline Sciamma con Noémie Merlant e Adèle Haenel coinvolte in una storia sentimentale tormentata nella Francia del 18º secolo, dove pittura e storia si intrecciano in un film al femminile sulla figura della donna e sulle imposizioni dell’epoca. Presentato in anteprima al Festival di Cannes del 2019 ha vinto il premio come miglior sceneggiatura ed è stato acclamata dalla critica. Nel cast del film è presente anche Valeria Golino.

4. Il diritto di opporsi – film in arrivo il 14 maggio

Diretto da Destin Daniel Cretton è un legal drama basato su fatti realmente accaduti che tratta il tema del razzismo e delle ingiustizie di cui sono stati vittime gli afroamericani. In particolare la vicenda di Walter McMillian che fa appello contro la condanna per omicidio con l’aiuto di Bryan Stevenson, giovane avvocato, con nel cast Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson.

5. Richard Jewell – film in arrivo il 14 maggio

Un cast che, tra gli altri, comprende Paul Walter Hauser, Sam Rockwell, Kathy Bates, Jon Hamm e Olivia Wilde per il drama biografico diretto da Clint Eastwood su Richard Jewell guardia giurata che sventò un attacco terroristico, diventando successivamente il principale sospettato, quindi accusato, diffamato e odiato dai media e dall’opinione pubblica.

6. Dolittle – film in uscita

Diretto da Stephen Ghagan è incentrato sul personaggio John Dolittle, protagonista della serie di romanzi di Hugh Lofting con protagonista Robert Downey Jr. insieme ad Antonio Banderas, Michael Sheen, Kasia Smutniak. Il film, nonostante l’attesa e la popolarità, non è stato amato né dal pubblico né dalla critica.

7. The Lodge – in uscita in home video il 20 maggio

Horror con Riley KeoughJaeden MartellLia McHughRichard Armitage e Alicia Silverstone, diretto dalle due registe austriache Veronika Franz e Severin Fiala, ben accolto da pubblico e critica, che racconta di due bambini e della nuova compagna del loro padre rimasti intrappolati una baita durante una tempesta di neve, e scopriranno ben presto di non essere soli.

8. Alice e il sindaco – in uscita il 20 maggio

Commedia francese, vincitrice di un premio Cesar con Fabrice Luchini diretto da Nicolas Pariser che racconta del sindaco di Lione allo stremo delle forze senza più idee e fantasia che si affida alla giovane brillante Alice, realizzando un film divertente, leggero che ragioni su temi come l’ispirazione, l’impotenza della politica e un rapporto tra due persone completamente diverse che si trovano a forme una coppia professionale imbattibile.

9. Invasion – in arrivo in home video il 27 maggio

Film sci-fi russo, sequel di Attraction che si svolge tre anni dopo gli eventi di Attraction. Diretto da Fyodor Bondarchuk con protagonista Irina Starshenbaum nei panni di Julia,  racconta la storie della donna sopravvissuta a un grave incidente, dove ha perso la vita il marito, grazie all’uso di tecnologia extraterresti possiede capacità straordinarie e insolite da cui esseri umani, scienziati e gli stressi extraterresti si sentono attratti e terribilmente minacciati.

10. Sorry we missed you – in uscita il 28 maggio

Capolavoro inglese, in coproduzione con Francia e Belgio, diretto da Ken Loach ha vinto il premio Magritte come miglior film straniero in coproduzione e ha ottenuto la nomination ai BAFTA come miglior film drammatico. Un cast di ottimi attori, tra cui anche alcuni esordienti, come Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone, Katie Proctor, sulla precarietà del lavoro, sullo sfruttamento e la tenacia di una famiglia che non ha altro modo per sopravvivere.

11. Fantasy Island – in arrivo il 28 maggio

Adattamento cinematografico horror della serie televisiva Fantasilandia creata da Gene Levitt. Il film è diretto da Jeff Wadlow con Lucy Hale e racconta di un’isola dove tutto sembra possibile, come poter parlare nuovamente con una persona cara che non c’è più o vendicarsi di un torto subìto. Anche se col passare del tempo sembra che dietro l’isola di nasconda qualcos’altro capace, in primo luogo, di distorcere la realtà. Distrutto dalla critica, non è stato molto apprezzato neanche dal grande pubblico, anche a causa di un’aspettativa molto alta.

12. City of Crime – in uscita il 28 maggio

Thriller action diretto da Brian Kirk con Chadwick Boseman, Sienna Miller, Stephan JamesKeith David, Taylor Kitsch e J. K. Simmons. Una caccia all’uomo in un sistema di sicurezza dove dilaga la corruzione.

13. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO