Enemy

Mentre sale l’attesa per l’uscita nelle sale di Blade Runner 2049, la produzione inedita del regista Denis Villeneuve (Sicario, Arrival) vive una nuova fortuna con l’uscita per il mercato home video di Enemy, in prima visione sul mercato italiano.

Uscito nel 2013, Enemy è un thriller distopico ispirato al best-seller di José Saramago “L’Uomo Duplicato”, e vede nel cast Jake Gyllenhall (Animali Notturni, Life – Non oltrepassare i limiti) nel ruolo del protagonista Adam e di un suo misterioso doppio, affiancato da Mélanie Laurent (By the sea, Il volo del falco), Sarah Gadot (22.11.63) e Isabella Rossellini (Joy, La solitudine dei numeri primi).

La sinossi:

Toronto. Adam Bell è un professore disinteressato alla vita, indifferente anche alle attenzioni della sua fidanzata. Un collega gli consiglia un giorno di vedere un film: Adam non sa che questa visione sconvolgerà la sua esistenza. Uno degli attori del film, infatti, è identico a lui tanto da sembrare un suo clone. Adam decide di trovarlo e conoscerlo: l’incontro sarà rivoluzionario ed irreversibile per entrambi.

Racconto metaforico e drammatico, Enemy è la storia di un uomo che riscopre l’amore verso la moglie, e decide di recuperare il suo rapporto con lei dopo aver affrontato il suo subconscio, materializzato nella forma di un suo clone identico, generato per razionalizzare gli avvenimenti che accadono intorno a lui.

Distribuito da CG Entertainment, 102 Distribution e PFA Distribuzione, Enemy ha vinto il Leone Nero al Courmayeur Noir Festival del 2013 e il Méliès d’Argento al Festival Internazionale del Cinema Fantastico.

Previsto in uscita il 24 Ottobre, il film sarà disponibile in versione DVD e in alta definizione Blu-Ray Disc, corredato da una serie di contenuti speciali che comprendono interviste al cast, il trailer e il making of.