Cosa dirà la gente: il film di Iram Haq disponibile in Home Video

Sarà presto disponibile in Home Video Cosa dirà la gente, il film di Iram Haq, premiato al Bari Film Festival 2018 per la Miglior attrice protagonista.

Da leggere

Harry Potter reunion: dove vederlo? Trailer e data d’uscita dell’episodio speciale

Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts arriverà anche in Italia, per un Capodanno indimenticabile! Per celebrare i 20 anni...

Don’t Look Up: Jennifer Lawrence sfoggia il pancione sul red carpet [FOTO]

Jennifer Lawrence stupenda e in dolce attesa sul red carpet di Don't Look Up, atteso film Netflix con Leonardo...

The Walking Dead: rivelata l’origine del virus zombi (ed è colpa della Francia)!

In The Walking Dead è stata finalmente rivelata la causa del virus zombi! La colpa è dei francesi, ma...

Block title

Una ragazza divisa tra la rigida tradizione famigliare e la volontà di vivere in libertà la propria vita: tutto questo è Cosa dirà la gente, il film diretto da Iram Haq

Il regista pakistano-norvegese Iram Haq porta sul grande schermo la difficile storia di Nisha, un giovane ragazza pakistana che vive in Norvegia, con Cosa dirà la gente.

Nisha infatti è un’adolescente, costretta a dividersi tra le rigide regole della propria famiglia e la sua volontà di vivere una semplice vita da giovane donna, con i suoi amici e i primi amori.

Norvegia. La sedicenne Nisha vive la sua vita tra la famiglia, all’interno della quale è la perfetta figlia pachistana, e gli amici con i quali si diverte come una qualunque adolescente norvegese. Quando però il padre la sorprende in intimità col suo ragazzo, i due mondi della ragazza entrano violentemente in collisione: i suoi stessi genitori la ingannano e la trascinano in Pakistan per allontanarla dalle sue frequentazioni e rinchiuderla in casa di alcuni parenti attraverso i quali intendono rieducare la figlia ai valori tradizionali. Lì, in un Paese in cui non è mai stata prima, Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura di suo padre e di sua madre, ma non sarà facile per nessuno.

Ad interpretare la giovane protagonista di Cosa dirà la gente è Maria Mozhdah, la cui straordinaria interpretazione le è valso il Premio come Miglior attrice protagonista al Bari Film Festival 2018. A completare il cast del film poi, troviamo Adil Hussain, Ekavali Khanna, Rohit Saraf, Ali Arfan e Sheeba Chaddha.

Cosa dirà la gente, che ha riscosso un grande successo sia tra il pubblico che dalla critica, sarà presto disponibile in Home Video, in un’edizione ricca di contenuti extra interessanti, nati dalla collaborazione con Amnesty International. Tra i contenuti speciali del film, disponibile in DVD e Blu-Ray, troveremo la clip Come difendersi dai matrimoni precoci in Pakistan, un approfondimento curato da Amnesty International che racconta la condizione di molte donne pakistane costrette a sposarsi giovanissime contro la loro volontà; il video Libere di scegliere, dove Riccardo Noury, portavoce italiano di Amnesty International, parla delle spose bambine, delle cause e delle conseguenze di quel fenomeno globale, della ribellione delle ragazze e delle campagne di Amnesty International nel mondo; ma anche il trailer.

All’interno del cofanetto di Cosa dirà la gente, sarà possibile trovare un report cartaceo sui matrimoni forzati e precoci, con dati sui risultati ottenuti da Amnesty International durante le sue battaglie.

Cosa dirà la gente sarà disponibile in Home Video nei negozi e nei digital store a partire dall’11 ottobre, distribuito da Koch Media.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Harry Potter reunion: dove vederlo? Trailer e data d’uscita dell’episodio speciale

Harry Potter 20th Anniversary: ​​Return to Hogwarts arriverà anche in Italia, per un Capodanno indimenticabile! Per celebrare i 20 anni...

Articoli correlati