Dio è Donna e si chiama Petrunya - CG Entertainment - cinematographe.it

CG Entertainment moltiplica l’offerta di film nelle case dei propri spettatori con uscite in DVD Blu-ray e altre iniziative Digital

CG Entertainment, con l’ampliamento di offerte, film e serie tv, anche da parte di servizi On Demand, altre piattaforme streaming, o come i nuovi canali Sky, a causa delle persone costrette a casa, moltiplica la sua selezione di film con nuove uscite in DVD, Blu-ray e anche nuove iniziative Digital. Tra le pellicole in arrivo Dio è donna e si chiama Petrunya, Fellini – Satyricon, The Canyons, Hansel & Gretel e la strega della foresta nera e Free Birds. In questo periodo CG Entertainment continua così a stare vicino ai propri spettatori potenziando l’offerta di intrattenimento a casa. Inoltre sulla piattaforma Amazon Prime Video e sul canale Youtube di CG è possibile vedere gratuitamente una selezione sempre aggiornata di film del catalogo.

Ecco la lista dei nuovi film nel dettaglio:

  • Dio è donna e si chiama Petrunya di Teona Strugar Mitevska (in Blu-ray e On Demand). Il film è stato presentato al 69º Festival di Berlino e al 37º Torino Film Festival e ha vinto numeri premi. TRAMA: Disillusa dalla vita e senza un lavoro, la giovane Petrunya si ritrova per caso nel mezzo di un’affollata cerimonia religiosa riservata agli uomini: una croce di legno viene lanciata nel fiume e chi la recupera avrà un anno di felicità e prosperità. Con aria di sfida, anche Petrunya si getta in acqua, riuscendo a prendere la croce per prima, nello scandalo generale: mai a una donna era stato permesso di partecipare all’evento e tanto meno di vincere. Tutto il paese sembra unito nel chiederle di restituire la croce, con le buone o con le cattive, ma Petrunya è decisa a non arrendersi e a tenerla con sé a ogni costo.
  • Fellini – Satyrcon di Federico Fellini (nuova versione restaurata realizzata nel 2019 in edizione limitata Blu-ray). TRAMA: Parlando del suo Satyricon, Fellini lo definiva un film di fantascienza. L’origine è evidentemente l’opera omonima di Petronio, ma Federico, come è sua abitudine, la rilegge e la rappresenta innestandovi la sua immaginazione iperbolica. Ed ecco che i liberti Encolpio e Ascilto, che si contendono le grazie del giovinetto Gitone, e tutta la schiera di personaggi in cui si imbattono nel loro viaggio, dal poeta Eumolpo al ricco Trimalcione, dal pirata Lica all’imperatore, passando per schiavi, prostitute, patrizi, oracoli, non sono più solo caratteri della Roma decadente del primo secolo, ma rivelano il disorientamento di un Sessantotto che ha scardinato ogni certezza.
  • The Canyons di Paul Schrader (in Blu-ray, DVD e On Demand). Dal creatore di Taxi Driver e l’autore di American Psycho, Schrader realizza un film al limite, trasgressivo, violento e sensuale al tempo stesso. TRAMA: Christian è un edonista manipolatore che ama giocare con il potere e vivere in mezzo ai lussi che il suo fondo fiduciario gli garantisce. Frequenta da circa un anno Tara, un’aspirante attrice e modella con la quale vive una storia dove dominano sesso, trasgressione e stravizi. L’apparente equilibrio della coppia vacilla appena nelle loro vite compare Ryan, attuale compagno dell’assistente di Christian, Gina, ma soprattutto ex di Tara scelto come protagonista del film horror che Christian intende produrre. Questo incontro scatenerà una spirale di violenza e sconvolgerà per sempre le vite dei protagonisti.
  • Hansel & Gretel e la strega della foresta nera di Duane Journey (in Blu-ray, DVD e On Demand). Dai produttori di Twilight una rivisitazione moderna della celebre favore in chiave più horror e drammatico. TRAMA: Due adolescenti, Hansel e Gretel, si recano fiduciosi a casa di un’anziana signora per comprare una specialissima qualità di marijuana, la “Foresta nera.” Quella che sembrava un’innocua vecchina però si rivelerà una spaventosa strega: cosa succederà ai due adolescenti? Riusciranno Hansel e Gretel a sfuggire alle grinfie di una strega che sembra uscita da uno degli incubi più inquietanti di sempre?
  • Free Birds – Tacchini in fuga di Jimmy Hayward (in Blu-ray, DVD e On Demand). Dal produttore premio Oscar di Shrek Aaron Warner. TRAMA: Reggie, maldestro e dal cuore tenero, conduce una vita decisamente agiata: salvato dal Presidente degli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, passa le sue giornate tra pizza e TV. Ma quando nella sua vita piomberà Jake, Presidente (e unico membro) del FLT, Fronte Liberazione Tacchini, verrà coinvolto in una folle missione: salvare la sua specie eliminando i tacchini dal menu della Festa del Ringraziamento. Per farlo la strana coppia dovrà tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1621.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE